Azalee preferiscono temperature moderate per la crescita , fiorente soprattutto nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza 6-8 degli Stati Uniti . Alcune varietà possono sopravvivere in climi freddi come zona USDA 4 con pacciamatura in più in inverno . Come azalee fanno bene le piante del contenitore , possono essere coltivate all'aperto in climi più freddi , poi portati all'interno durante l'inverno . Anche all'interno delle zone preferite, tuttavia , alcune varietà saranno non crescono bene a causa di microclimi locali . Verificate sempre col vostro estensione locale università o centro di giardinaggio per determinare quali varietà sono appropriate per la propria area .
Impianto, la selezione del sito
Scegli un sito parzialmente ombreggiato alto in organico materia con terreno leggermente acido registrando un pH di 4,5-6,0 . Azalee crescono bene nei pressi di quercia, pino e agrifoglio alberi. L'esposizione di sole del mattino e del pomeriggio ombra è l'ideale . Sebbene queste piante come terreno umido alle loro radici , le aree di impianto devono avere un buon drenaggio come azalee possono essere danneggiati da un eccesso di umidità. Prima di piantare , innaffiare la zolla accuratamente. Fate un buco due a tre volte più ampia rispetto alla zolla e mescolare bene la materia organica come corteccia di pino o compost nel foro con la pianta. Perché azalee sono piante poco profonde radici , il foro deve essere profondo come il pallone root solo . Backfill con terreno e imballare saldamente la zona in mano per ridurre al minimo assestamento .
Acqua e radici poco profonde Concimazione
Azalee ' richiedono frequenti irrigazioni . Quando il suolo è asciutto , acqua accuratamente per una profondità di 8 a 10 pollici una volta alla settimana . Utilizzare un irrigazione a goccia o un tubo soaker come annaffiatoio testa può promuovere la malattia . Assicurarsi che il 2 - strato di 3 pollici di pacciame copre la base della pianta in ogni momento di mantenere l'umidità del suolo . Rispetto ad altri arbusti , azalee hanno esigenze nutrizionali bassi. Ammendanti organici incorporati nel terreno circostante quando piantato, insieme con pacciamatura organica , di solito sono sufficienti per soddisfare le esigenze nutrizionali . Quando necessario , l'uso controllato -release , formano acido fertilizzante come la farina di semi di cotone o di alimenti azalea commerciali all'inizio della primavera appena dopo la fioritura .
Potatura
Il momento migliore per azalee prugna è in primavera appena dopo fioriscono . Evitare di potatura dopo il 1 ° luglio, quando gemme formano per la prossima stagione . Scegli tra due tecniche : rubrica o diradamento . Rubrica è la parte posteriore di taglio indiscriminato di rami per ridurre le dimensioni , creare una forma specifica o rinnovare piante incolte . Assottigliamento comporta la rimozione completa di rami a un altro ramo, germoglio o tronco principale . Questo metodo è preferibile perché apre la chioma eliminando i rami dalle gambe lunghe , migliora il flusso d'aria e aiuta a ridurre la malattia .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006026943.html