Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti

Che cosa fa un Azalea Bush bisogno per sopravvivere ?

Azalea ( . Rhododendron spp ) è un grande genere di piante costituiti sia sempreverdi e caducifoglie tipi , ognuna con arbusti vistose in una varietà di colori, forme e dimensioni . Questi cespugli versatili , che crescono del Dipartimento di Agricoltura zone di rusticità della pianta US 8b attraverso 9b , condividere una serie di requisiti crescenti comuni . Terreno

suolo Fast- drenante è fondamentale per la sopravvivenza e la crescita sana , come le azalee sono piante poco profonde radicate inclini a marcire e di altre malattie in terreno costantemente umido o fradicio . Azalee non tollerano terreno alcalino , i risultati migliori in terreni acidi , con un pH di 5,0-5,5 . Per determinare il pH del terreno , utilizzare un kit disponibile in test presso la maggior parte dei centri di giardinaggio e nei vivai . Per migliorare il pH del terreno alcalino , aumentare l'acidità scavando in solfato ferroso o solfato agricola . Aggiungere calcare se il terreno è molto acido , con un pH inferiore a 4,5 . Azalee beneficiano anche l'aggiunta di materiali organici al terreno al momento della semina , come la corteccia compostata o terriccio di foglie .
Luce del sole e di vento

Azalee preferiscono semi- ombreggiato zone con sole sfrenato o filtrata . Harsh sole pomeridiano può danneggiare la pianta, ma i risultati ombra dense in crescita lenta e una diminuzione fioritura . Anche se azalee sono freddi tolleranti , non crescono bene in aspro vento. La posizione migliore è un luogo protetto da un frangivento , come un edificio o pendenza . In caso contrario , proteggere l'arbusto piantando alberi sempreverdi o arbusti , in particolare a ovest ea sud del azalea . Un leggero strato di foglie in grado di proteggere le radici; tuttavia, non applicare uno strato pesante perché le foglie diventano umidi e compattato , impedendo all'acqua e all'aria di raggiungere le radici .
Concimazione

Sebbene azalee richiedono poca attenzione , una volta stabilito , le piante beneficiano di fecondazione in tarda primavera . Non alimentare l' impianto dopo mezza estate , come una pianta con un'offerta nuova crescita è più probabilità di soffrire di freddo durante l'inverno . Utilizzare un asciutto , 6-10-4 concime formulato per acidofile - fertilizzante regolare manca spesso la migliore combinazione di nutrienti per azalee . Applicare il fertilizzante ad una velocità di 2 sterline per ogni 100 metri quadrati di spazio piantagione , spargendo uniformemente sul terreno attorno alla pianta , non toccare il tronco . Sempre acqua in profondità dopo l'applicazione di fertilizzanti per evitare di bruciare le radici poco profonde .

Acqua

Azalee richiedono irrigazione regolare . Tuttavia, essi danno il meglio se l'aria circola attorno alle radici , che si verifica quando il terreno si asciughi un po ' tra le annaffiature . Controllare il terreno alla base della bussola per determinare quando le vostre piante hanno bisogno di acqua . Se i primi 3-4 centimetri di suolo si sentono asciutto , fornire abbastanza acqua per bagnare il terreno ad una profondità di 6-8 cm . Evitare il sovraccarico irrigazione con irrigatori , come bagnare i luoghi fogliame della pianta a rischio di malattia . Invece , utilizzare un tubo soaker o lasciare un tubo da giardino gocciolare lentamente. Uno strato di 2 cm di pacciame naturale come trucioli di corteccia mantiene le radici fresco e umido .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112215.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com