Botrytis batterico , detta anche muffa grigia , cresce spesso su una ortensia durante lunghi tratti di tempo freddo e troppo bagnato. Causato dal patogeno fungino Botrytis cinerea , questa malattia provoca una serie di sintomi , tra cui fiore e sparare batterico nonché la corona e lo stelo marciume . I sintomi di solito iniziano come piccole macchie imbevuto di acqua prima di diventare grandi , morbide e acquose macchie che causano la parte di pianta ad appassire e collasso . Alti livelli di umidità favoriscono la crescita di fuzzy, marrone al grigio thread fungine sul tessuto infetto . Boccioli di fiori spesso marciscono e non riescono ad aprire , mentre i fiori aperti sviluppano macchie scolorite . Steli e foglie appassiscono e di degrado prima di cadere dalla pianta . Le spore fungine diffondersi facilmente attraverso l'acqua o raffiche di vento schizzato , e possono germinare e infettare nuovi impianti entro poche ore .
Controllo culturale
seguito di procedure di igienizzazione corretta è una parte essenziale di controllo di peronospora . Potare fuori ed eliminare tutti i fiori di ortensia morti o degradate e fogliame . Potare solo durante il tempo asciutto o si rischia di diffondere le spore fungine insieme con l' acqua ti inevitabilmente Splash. Rastrellare e smaltire materiale vegetale caduto intorno al cespuglio di ortensie perché il fungo ruggine vive di scarti vegetali . Aumentare la circolazione dell'aria intorno al ortensia da potatura su rami interni affollati . Il flusso d'aria aiuta a ridurre i livelli di umidità , che inibisce la crescita di muffa grigia .
Non banchi di nebbia vostra ortensia o acqua dall'alto . Innaffiare l'arbusto alle sue radici , mantenendo i fiori e foglie secche . Acqua il tuo impianto al mattino presto in modo che le foglie hanno un sacco di tempo per asciugare prima di sera .
Controllo chimico
spruzzo arbusti ortensia con chlorothalonil fungicida a base può aiutare a proteggerli dalle infezioni batterico Botrytis se utilizzato in combinazione con pratiche culturali adeguate. È necessario iniziare a trattare i vostri arbusti prima della comparsa dei sintomi batterico , in modo da iniziare quando la previsione per la vostra zona predice prolungato clima fresco e umido .
Seguendo le istruzioni sull'etichetta il prodotto specifico del , mescolare circa 2 1/4 cucchiaini di fungicida per 1 litro di acqua . Spray a fondo la vostra ortensia , facendo attenzione a coprire i gambi , fiori , germogli e le parti inferiori e le cime delle foglie. Ripetere le applicazioni ogni sette a 14 giorni fino a quando le condizioni meteo favoriscono più peronospora .
Crescente Ortensie
Prendersi cura dei propri ortensia può aiutare a mantenere sano e abbastanza vigoroso per resistere a ruggine . Ortensie preferiscono ricco , ben drenante del terreno e sole del mattino e qualche ombra nel pomeriggio . Questi arbusti apprezzano po 'd'acqua supplementare durante i lunghi periodi di siccità , in particolare l' ortensia bigleaf perché le sue grandi foglie possono perdere rapidamente l'umidità e appassiscono . Prevenire stress idrico dando il vostro arbusto 1 pollice di acqua ogni settimana, quando non ha piovuto . L'applicazione di un 2 - 3 - pollice strato di pacciamatura organica intorno alla vostra ortensia si può contribuire a mantenere l'umidità del terreno , mantenendo la zona di radice fresca . Non posizionare il materiale di pacciamatura contro l'impianto di steli .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112148.html