Il momento migliore per prendere ritagli escallonia è durante i primi mesi autunnali . Selezionare una sezione di nuova crescita , noto come un germoglio , tipicamente identificabili dal colore verde stelo e foglie fresche . Usare un paio di cesoie affilate e pulite per tagliare le riprese direttamente sotto una serie di foglie , dritto , circa 4 centimetri dalla punta. Rimuovere tutte le foglie dal germoglio , tranne una coppia sulla punta per evitare marciume . Immergere l'estremità tagliata in un liquido radicamento , disponibile presso i negozi di giardinaggio di specialità. Prendete un numero di talee doppio di quello del numero di escallonias che si desidera crescere, come qualcuno potrebbe riuscire a mettere radici .
Preparazione del Planter
Seleziona una fioriera abbastanza grande per ospitare tutti i ritagli distanziati di 2 centimetri attorno l'esterno . In alternativa , è possibile utilizzare più fioriere . Riempire il vaso con un 1 a 1 miscela di terriccio e sabbia , fermandosi 1 pollice dall'alto. Imballare il terreno leggermente con le dita , e colpire i ritagli di 1 pollice profondo nel terreno intorno al bordo della fioriera . Versare l'acqua nel centro della fioriera , ammollo il suolo . Poke quattro aste tassello alti nel terreno , e mettere un sacchetto di plastica sopra la fioriera per prevenire la perdita di umidità . I tasselli dovrebbero impedire la plastica di toccare i ritagli .
Crescere il interna Escallonia
la fioriera in una stanza calda e soleggiata . Lasciare che il escallonia di crescere in casa per sei-otto mesi o fino a quando l' ultimo gelo è passato. Mantenere le piante innaffiate , assicurando il terreno rimane umido , ma non inzuppato . Una volta al mese , nutrire i ritagli con una miscela di acqua e di fertilizzante liquido per le istruzioni del produttore . Fertilizzante liquido è disponibile presso la maggior parte dei negozi di giardinaggio . Tenere il escallonia coperto con il sacchetto di plastica . Cogliere via qualsiasi ritagli che muoiono nel processo.
Trasferimento del esterna Escallonia
Un mese prima si prevede di spostare le escallonias all'aria aperta , rimuovere il sacchetto di plastica , e lasciare loro di acclimatarsi all'aria secca per una settimana . Dopo la settimana , metterli all'aperto per tre ore al giorno sotto il sole. Questo li prepara per il clima esterno . Preparare una piantagione letto in terra con un 1 a 1 miscela di terriccio e sabbia . Il letto deve ricevere almeno sei ore di sole al giorno . Scavare un foro per ogni ritaglio , 3 metri di distanza. Utilizzare una spatola o un cucchiaio di giardinaggio per allentare il terreno sotto ogni ritaglio escallonia , facendo attenzione a non rompere le radici. Sollevare delicatamente dal loro fioriera , e metterli nei fori . Riporre il terreno intorno alla loro base di leggerezza , e innaffiare abbondantemente la zona . Aggiungere uno strato di 2 cm di pacciame sopra il terriccio per isolare le loro radici e mantenere l'umidità . Continua il programma di una volta al mese concimazione , e non lasciare che il terreno si asciughi completamente .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112312.html