Giardino vanga
telo pesante o carriola
Mostra Altre istruzioni
1
Preparare il nuovo sito di impianto prima di scavare le vostre ortensie . Questo impedisce che le radici si secchino . Scegliere una zona che ha mattino luminoso sole , ma la luce del pomeriggio filtrata , come ortensie appassire dal caldo sole estivo . Inoltre , ortensie bisogno di un terreno ben drenato , in modo da evitare zone mucky del cantiere .
2
scavare abbastanza in profondità per arrivare sotto la zolla . Utilizzare una vanga da giardino , invece di una pala , in quanto è più facile sfondare il suolo . L'impianto soffrirà meno shock se trapiantato con una zolla intatta .
3
Posizionare un telo pesante sul terreno accanto la pianta se non si dispone di una carriola .
4
Mettere la vanga sotto la zolla , e sollevarlo mentre una seconda persona tira l'ortensia dal terreno . Le radici trappola woody una grande quantità di terra all'interno del pallone , rendendo la pianta molto pesante .
5
Appoggiare la pianta sul telo . Controllare le radici per vedere se sono root- bound . Separare le radici con le dita , se necessario.
6
Trascina il telo nella nuova posizione .
7
pianta l'ortensia nel luogo che hai preparato . Annaffiare abbondantemente una volta . Potrebbe non essere necessario annaffiare di nuovo fino alla primavera , soprattutto se si dispone di terreno argilloso . Terreno argilloso trattiene l'umidità più a lungo rispetto ad altri tipi di sporco . Se il terreno si asciuga durante le prime settimane , aggiungere più acqua . La pianta è dormiente , ma le radici ancora bisogno di nutrizione e l'umidità di stabilire l'ortensia nel terreno circostante.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112465.html