# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori >> Content

Il colore delle Ortensie nel suolo di base

Mophead e lacecap ortensie ( Hydrangea macrophylla ) , resistente al Dipartimento di Agricoltura zone di rusticità della pianta US 5b attraverso 9a , sono un eccellente esempio della vecchia massima che tu sei quello che mangi . Colori Blossom di questi arbusti rigogliosi - estate fioritura si dicono molto sulla composizione del terreno del giardino . Tali varietà suscettibili al cambiamento di colore sono coperti di fiori rosa se ​​il vostro arbusto siede in alcalina o di base , suolo . Nel terreno neutro o acido , le stesse piante fioriscono nei toni del viola e blu . Misurazione Alkaline suolo

L' equilibrio acido-alcalino di tutti i terreni viene misurata su un 14 - punto scala del pH , con un punto medio neutro di 7.0 e punteggi al di sotto del 6,5 per i terreni acidi e sopra 7,5 per quelli alcalini . PH sta per potenziali ioni idrogeno , la cui attività determina la disponibilità di nutrienti suolo alle piante . Nel terreno neutro , nutrienti sono al massimo disponibili . I voti sono logaritmica , che significa che un terreno con un pH di 7,5 è 10 volte più alcalina o di base , di un terreno con un pH 6,5 . All'interno della loro crescente gamma di 4,5-7,5 pH , ortensie fioriscono blu in terreni con un pH di 5.0 o inferiore ; sopra 5.5 , si tingono di rosa , a seconda della disponibilità di alluminio .
Alluminio disponibilità

Una delle sostanze nutritive del terreno regolamentati dal pH è in alluminio . L'alluminio è presente in molti terreni ma prontamente disponibile per le piante in terreni acidi . Alluminio di controllare il colore blu in ortensie , motivo per cui quelli piantati in fiore suolo acido -neutro nei toni del blu al viola . Anche le varietà di ortensie mophead allevati per fiorire rosa , come " Enrosadira " ( Hydrangea macrophylla " Enrosadira ") o " Kardinal " ( Hydrangea macrophylla " Kardinal " ) può diventare violaceo nel suolo fortemente acido . Giardinieri con terreno neutro a volte aggiungono solfato di alluminio per il suolo ortensia per produrre il colore blu lo desideri. In terreno alcalino , alluminio può essere presente , ma non è prontamente disponibile per le piante ; fioriture quindi diventano o rimangono rosa . Judith King of Georgia /South Carolina Hydrangea Society rileva che è più difficile trasformare una rosa ortensia di blu , perché si stanno riducendo o limitando alluminio piuttosto che semplicemente aggiungendolo .
Preparazione per Color -Change

Un test di pH del suolo è essenziale per manipolare il colore ortensie . La scelta di varietà suscettibili è anche fondamentale per il successo. Mophead o lacecap ortensie sono le uniche specie che rispondono alle condizioni del terreno con variazione di colore . Ortensie ( Hydrangea paniculata Panicled ) , resistente tra le zone 3 e 9 , oakleaf ortensie ( Hydrangea quercifolia ) , ardito nelle zone da 5 a 9 e ortensia liscio ( Hydrangea arborescens ) , resistente tra le zone 5 e 9 , tutti subiscono cambiamenti di colore fiore come l'estate cambiamenti a cadere , ma le modifiche non sono correlati alla chimica del suolo. Anche tra i macrophylla , non tutte le varietà sono sensibili . " Nikko Blue" ( Hydrangea macrophylla " Nikko Blue" ), può assumere toni viola ma è difficile da trasformare in una rosa puro ; quindi lo sviluppo di " Nikko rosa ". Inoltre, un cambiamento di colore non intensificare pigmento fioritura ; l' azzurro di " All Summer Beauty " ( Hydrangea macrophylla " All Summer Beauty" ) può essere spinse verso pallida , ma non profondo, rosa , come è anche il caso di " Endless Summer " ( Hydrangea macrophylla " Endless Summer " ) . I fiori bianchi di " Variegata " ( Hydrangea macrophylla " Variegata " ) restano bianco. I vostri centri della contea di estensione e giardino locali possono consigliare varietà di colore - reattivo per le condizioni di crescita specifiche .
Mantenimento cambiamento di colore

Diversi altri fattori influenzano la consistenza di ortensia - colori del fiore . Deflusso delle acque , il drenaggio e la composizione del terreno possono tutti giocare un ruolo nella variazione di colore . Aggiunta di terreno calcareo al terreno circostante tuoi ortensie più volte l'anno può aiutare a mantenere l'alcalinità . Un fertilizzante di alta fosforo può interferire con l'assorbimento di alluminio . Se i risultati rimangono imprevedibili , si può crescere ortensie rosa da loro piantando in grandi vasi con un mix di invasatura fuori suolo , aumentata con applicazioni regolari di dolomite lime . Orticoltori suggeriscono che rinviare eventuali strategie cambio colore attivi fino a quando le piante sono almeno 2 anni, con sistemi di radici ben consolidati . La pazienza e attenzione frequente mancherà di tenere i vostri fiori rosa .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006020658.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.