Ortensie sono generalmente piante sane , e la presenza di parassiti è spesso un segno di un problema di fondo . Gli afidi sono abbastanza comuni e se deselezionare sinistra possono causare gravi , ma defogliazione di solito non letale per l'arbusto . Leaftiers sono bruchi verdi che sono più attivi in primavera. Se non trattata , leaftiers saranno severamente defoliate un ortensia, che può portare alla morte della pianta . Ulteriori preoccupazioni sono chafers rosa, scala ostriche e acari . La maggior parte di questi parassiti possono essere controllate con l'introduzione di parassiti naturali , i più comuni dei quali sono coccinelle , oppure applicando una dose di insetticida o sapone orticolo.
Malattia
malattie fungine e batteriche sono importanti quando la pioggia o umidità eccessivi è presente nell'ambiente . Marciume radicale è una malattia abbastanza comune che si verifica quando i batteri entrano le radici , trasformandole in un materiale pastoso inutile . Una volta che i sintomi , tra cui la crescita stentata e foglia ingiallita , sono presenti, spesso è troppo tardi per il trattamento. Oidio, che produce un rivestimento polvere -come sulle foglie , è raramente fatale . Ulteriori problemi possono provenire da spot foglia Cercospora , funghi antracnosi e botrite degrado che può essere trattata con spray fungicidi e pulizia completa di detriti morti o caduti .
Problemi Ambientali
Come la maggior parte altre specie di piante , ortensie se non vengono forniti con l'ambiente adeguato , gravi danni , riduzione della crescita e la morte possono derivare . Una volta stabilito, ortensie richiedono moderate quantità di acqua , circa 1 pollice per settimana. In tempi di siccità o lunghi periodi di calore , può essere necessario prevedere più acqua . Terreno deve essere mantenuto umido , non bagnato , e dovrebbe fornire un buon drenaggio e un sacco di nutrizione. Terreno leggermente acido e ombra pomeriggio sono ideali per la produzione ottimale di fiori . Se non sono soddisfatte queste condizioni , la salute delle piante può peggiorare e portare alla morte .
Nutriente Carenza
Circa 16 i nutrienti sono necessari per mantenere una pianta sana . Se anche uno solo di questi è scarseggia , può portare alla morte . Tra i più comuni sono azoto e ferro carenze. Entrambi gli elementi sono essenziali nella produzione di clorofilla , e senza di essa foglie ingialliscono e muoiono . Entrambi i problemi devono essere corretti al più presto per evitare danni irreversibili . I coltivatori devono mescolare in un po 'di compost che è pesante in materia organica in decomposizione . Questo corretta alimentazione , problemi di drenaggio e migliorare il flusso d'aria alle radici . Un concime ricco di azoto può essere applicato , che correggerà carenza di azoto più veloce , ma può causare radice e foglia danni se non applicata correttamente .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099935.html