Ortensie fare meglio con partenze warm- meteo e stagioni di crescita . Piantare nuovi ortensie in primavera , dopo l' ultimo gelo , in US Department of Agriculture Crescere Zone 4-8 . Giardinieri nelle zone USDA 9 e 10 , dove le temperature invernali rimangono relativamente caldo , può piantare ortensie in autunno pure. Lo Stato di Washington University Extension della contea di Clark osserva che ortensie prosperano nelle zone USDA 5-9 , e raggiungono più lunga durata della vita in quelle zone .
Stagione di crescita
Ortensie crescere e fioriscono dalla primavera in autunno ogni anno , quindi immettere dormienza invernale . Tempo di fioritura sempre dipende varietà di ortensie e previsioni . Ortensie macrophylla fioriscono dalla tarda primavera a metà estate , ortensie quercifolia fioriscono solo all'inizio dell'estate , ortensie paniculata fioriscono dalla tarda primavera a inizio estate e Arborescens ortensie fioriscono dalla tarda primavera a inizio estate . Queste piante sempreverdi mantengono le foglie in inverno , ma perdono le loro fioriture alla fine della loro stagione di fioritura .
Potatura
Ortensie impostato i loro boccioli di fiori a diversi periodi dell'anno e su diversi legni , e così richiedono diversi tempi di potatura . Arborescens e paniculata ortensie impostare le loro fioriture sul legno della stagione in corso . Macrophylla e quercifolia ortensie fioriscono sul legno dalla crescita della stagione precedente . Potare il primo gruppo di ortensie in primavera , prima di una nuova crescita comincia . Potare il secondo gruppo in piena estate , dopo le loro fioriture svanire . La potatura non corretta interrompe fioritura della prossima stagione .
Cura
Tutti ortensie richiedono condizioni specifiche per realizzare la crescita , la fioritura e il loro potenziale durata di vita . Piantare gli arbusti nella luce parziale , filtrata o indiretto per la migliore crescita; ortensie prosperano in sole del mattino e del pomeriggio ombra. Modificare il terreno con compost organico a piantare per più libere , più ricche e più umide fondazioni. Ortensie acqua con 4-5 centimetri di acqua ogni settimana per mantenere il loro terreno umido , e utilizzare pacciamatura per mantenere l'umidità . Modificare il terreno di nuovo ogni primavera con aggiunte compost freschi per la qualità del suolo , e ortensie mangimi 8-8-8 o 10-10-10 fertilizzanti marzo , maggio e luglio di ogni anno per una crescita continua .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099963.html