I fiori e raggi esterni del disco floreale del girasole
Il girasole è un membro della famiglia delle Compositae , insieme ad altre 25.000 specie di piante da fiore , come la margherita e il dente di leone . Nella famiglia delle Compositae , ogni singolo "fiore" è costituito da centinaia di piccoli fiori .
Questi aggregati floreali sono indicati come la testa o capolino . La testa è costituita da aggregati di fiori fertili ( ornamenti ) circondata da raggi, i petali dei fiori sterili . Questi raggi sono lunghe (spesso giallo) petali sulla parte esterna del disco . I fiori del raggio portante costituiscono l'anello più esterno del disco floreale. Il resto degli ornamenti ha petali che sono fusi in tubi . Questi fiori si riproducono e formano i semi .
Multi - teste varietà di girasole .
Un girasole selvaggio
Tradizionalmente , girasoli coltivati hanno avuto solo uno di questi "testa ", ma molti le varietà da giardino sono multi-stelo , con molte teste floreali. Questi sono spesso più piccole , le varietà nane come "Occhi irlandese" e sono molto popolari con i giardinieri . Girasoli ortaggi sono di solito a testa singola . Inoltre , i girasoli selvatici mostra molto ramificata gambi e di solito hanno più teste floreali.
Altezza e colore Sims varietà rossa petali di girasole
seconda della specie , girasoli possono variare in altezza da 10 cm a 15 metri o più . Varietà giganti come il " gigante russo " comunemente crescere 10 piedi e sono stati conosciuti per raggiungere altezze ancora maggiori . Al contrario , le varietà nane come il " Teddy Bear" raramente superano i 2 metri di altezza . I fiori possono variare di colore dal giallo all'arancio brillante limone , con alcune cultivar in possesso di sfumature rossastre .
Origini e usi
Semi di girasole sono uno spuntino popolare .
Un antico coltura , girasoli sono una delle poche specie di coltura abbia avuto origine in Nord America. Si pensa che siano stati prima coltivate nella parte orientale degli Stati Uniti 4.000 a 5.000 anni fa . Oggi , i girasoli sono coltivati per il loro olio commestibile , i loro semi (usato nei mangimi uccelli e come spuntino popolare) e l'alimentazione degli animali .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099962.html