Prune Plumbagos regolarmente per mantenere la forma e la forma , e per impedire loro di superando loro area di impianto . Plumbagos producono fiori sul legno nuovo , e quindi rispondono bene alla potatura giudiziosa . Anche se tollerano pesante potatura, taglio troppo spesso può influire negativamente sulla crescita. Potature frequenti, tuttavia , favorisce escursioni , la crescita gambe lunghe , che può essere poco attraente in alcune applicazioni di paesaggio . Anche se tutte le cultivar Plumbago richiedono potature , la maggior parte non sono adatti per l'uso di copertura , che richiede frequenti potature degli strati di fogliame migliori superficiale .
Potatura Tecniche
Evitare indiscriminato taglio di capelli " " potatura di arbusti plumbago , che rimuove solo lo strato superiore della crescita , come questo può ridurre fioritura e influenzare negativamente la crescita della pianta . Utilizzare tagli diradamento che rimuovono circa un terzo di un dato ramo , ed evitare la rimozione di oltre il 10 per cento del tessuto vegetale alla volta . Rimuovere tutti i tessuti che è morto , malato o ferito . Tagliare lunghi rami di una gemma o articolare laterale , e assicurarsi che ogni ramo è tagliato ad una lunghezza diversa .
Quando potare
Plumbago piante producono gemme sul tessuto cresciuto durante la stagione in corso , il che significa che la potatura , mentre l'impianto è attivamente fioritura riduce significativamente la fioritura. Leggera potatura di correggere abitudini di crescita indesiderabili, come forchette o fusti multipli , può essere eseguita in ogni stagione senza danneggiare la pianta. La potatura pesante , al contrario , è meglio eseguita in periodo di riposo vegetativo . La maggior parte delle cultivar Plumbago fioriscono da maggio fino alla prima gelata significativa , e la potatura in questa stagione dovrebbero essere limitati alla rimozione delle fioriture spesi .
Macchinari e Attrezzature
Sebbene Plumbagos raramente superare altezze di 5 metri , scale a volte può essere richiesto per la potatura sicuro di out-of -reach rami. Utilizzare potatori a mano per rimuovere i fiori appassiti e rami meno di ¼ di pollice di diametro e seghe per qualcosa di più grande . Entrambe le seghe e cesoie sono disponibili nelle versioni estese , per le zone difficili da raggiungere . Evitare l'uso di grandi cesoie Troncarami su arbusti Plumbago , in quanto hanno il potenziale per danneggiare il tessuto vegetale circostante .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112653.html