Pine paglia o foglia di quercia pacciame
Rake
tubo da giardino con ugello regolabile
Mostra Altre istruzioni
1
pacciame cespugli di ortensie immediatamente dopo la piantagione . Stendere un 4 pollici - spesso strato di paglia di pino o foglie di quercia pacciame sotto l'arbusto . Evitare l'uso di trucioli di legno pacciame di sotto di ortensie in quanto inibisce l'assorbimento dell'acqua nel suolo , che danneggerà l'arbusto nel lungo periodo .
2
Rendere lo strato di pacciamatura sotto l'arbusto lo stesso raggio i più ampi rami. Anche la superficie con un rastrello da giardino. Lasciare uno spazio di 2 cm tra la pacciamatura e il tronco della ortensia per consentire una piccola quantità di evaporazione .
3
Spruzzare acqua sullo strato di pacciamatura utilizzando un tubo da giardino con un regolabile ugello impostato la doccia o immergersi . L'acqua per circa 10 minuti per risolvere la pacciamatura e completamente saturare il terreno sottostante .
4
Raschiare via la pacciamatura da sotto cespugli di ortensie ogni primavera nella prima metà di aprile . Raccogliere e gettare il vecchio pacciamatura in un compost o bidone rifiuti verdi . Non riutilizzare come concime in quanto potrebbe ospitare funghi o agenti patogeni nocivi .
5
Lasciate che le radici del ortensie "respiro" per 5-7 giorni prima stesura di uno strato fresco , 4 pollici di spessore di paglia di pino o foglie di quercia pacciame sotto di esso .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112723.html