Anche se ci sono diverse specie di mirtillo arbustive , due sono comunemente coltivate - lowbush ( Vaccinium angustifolium ) e Highbush ( Vaccinium corymbosum ) . L'ex cresce alto circa 2 metri , mentre il secondo può variare da 6 a 12 piedi di altezza . Molte cultivar sono disponibili in diverse forme e dimensioni , ma la maggior parte delle differenze concentrano sulla qualità e l'ora della maturazione dei frutti . Quando coltivate a scopo ornamentale , selezionare uno con le caratteristiche di dimensione che si preferisce .
Cultura Requisiti
piante di mirtillo richiedono terreni acidi ( pH 4,5-5,5 ) che è umido e ben drenato . La loro gamma nativa è per lo più la centrale a parte orientale degli Stati Uniti dove il terreno acido è comune . Produzione Blueberry è più diffusa nelle regioni settentrionali che sperimentano i periodi di refrigerazione necessari per la fruttificazione ottimale , ma "low- chill" ibridi sono in fase di sviluppo che sono adatti per le parti più calde del paese . Li pianterò in pieno sole o in ombra parziale posizioni . Aggiungere acqua supplementare durante periodi di siccità .
Istruzioni che piantano
Scegli un sito idoneo e scavare una buca due volte più largo e la stessa profondità della zolla . Se il terreno non è ricco , modificare il riempimento con un paio di palate di compost . Aggiungete un po ' di muschio di torba , se un test di pH indica il terreno è alcalino borderline . Se il terreno è troppo alcalino , l'arbusto non farà bene a lungo termine , anche con emendamenti. Piantare l'arbusto e l'acqua accuratamente per rimuovere sacche d'aria . Aggiungere uno strato di 2 cm di pacciamatura organica per trattenere l'acqua ed eliminare le erbacce .
Manutenzione
potatura piante di mirtillo per ottenere la massima produzione di frutta è un argomento complesso . Tuttavia, per un ornamento casa paesaggio , avete solo bisogno di potare in primavera per rimuovere eventuali rami secchi , e facoltativamente per regolazioniL'azienda dimensione e forma negli anni successivi . Concime non dovrebbe essere necessario su base regolare , ma ogni pochi anni una leggera applicazione di un concime granulare bilanciato è benefico . Se le piante mancano di vigore , effettuare una prova del terreno per valutare l'acidità . Aggiungere solfato di alluminio per abbassare il pH , se necessario.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112748.html