un enorme, sempreverde fruttiferi perenne , la banana abissino ha un notevole appeal in un paesaggio tropicale . Anche in giardino tropicale, il suo arco di 10 - alle foglie di 20 piedi sono grazioso ed esotico , generalmente oliva verde con venature centrali prominenti e qualche variegatura . I suoi frutti , mentre decorativa, sono asciutti e poco attraente , in modo da non far crescere la pianta per le sue " banane ". Se si taglia la parte superiore delle banane abissino , morirà a terra .
Outdoor crescita
banane abissino cresce tutto l'anno presso il Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza US 10 e 11 . Se si vive all'interno di queste zone , è raramente necessario tagliare la pianta . Cresce naturalmente ad una altezza totale di circa 12 a 20 piedi , con una tettoia diffusione di 6 a 10 piedi . Quando raggiunge la sua altezza , che dura tra due e cinque anni , invia un peduncolo , che matura a piccoli frutti di banana -like. Dopo questo , si muore per la terra e invia nuovi germogli dalla sua base .
Svernamento interna
Molte parti della California offrono condizioni di crescita invernali ideali per banane abissino , ma non tutti. All'esterno la sua gamma zona di robustezza , si può crescere in un contenitore e portarlo all'interno durante i mesi invernali . Se è piccolo , è possibile inserire nella vostra casa o in serra in una stanza assolata e l'acqua con parsimonia , come altre piante d'appartamento invernali. Se è grande , tagliare ogni foglia torna a 6 o 8 pollici in autunno e quindi memorizzare il contenitore in un seminterrato fresco fino a primavera . Se non è possibile portare il contenitore interno , è possibile rimuovere la banana dal contenitore e avvolgere le sue radici in plastica, tagliare le foglie per la stessa lunghezza e riporlo in cantina .
Altro Potatura
Dopo la banana abissino muore, produce nuovi germogli dalla base del primo fusto . Se si desidera una sola pianta di crescere al suo posto , incoraggiare il più sano e potare fuori altre ventose . Diversamente la banana commestibile ( Musa x paradisiaca ) , resistente nelle zone USDA 9 e 10 , che in genere non produce polloni alla base fino a quando non muore, quindi non c'è alcuna necessità di potare fuori durante i cicli di crescita . Essere consapevoli del fatto che quando potate e portarlo in casa , lo farà probabilmente mai fiore .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006026978.html