# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Specialità Gardens >> Content

Quali piante crescono bene in alta quota ?

Giardinieri che vivono sopra 7.500 piedi devono affrontare diverse sfide . Piante a queste altitudini devono tollerare bassa umidità , sbalzi di temperatura , una breve stagione di crescita e la navigazione fauna selvatica e secche , venti forti , secondo la State University Extension Colorado . Per una fiorente , ad alta quota giardino , scegliere le specie hardy freddo che tollerano forte sole e terreni asciutti . Aiuto impianti modificando il terreno con materia organica , come il compost , e l'utilizzo di pacciamatura per migliorare la capacità del suolo di trattenere l'umidità e le sostanze nutrienti . Alberi

Alberi con foglie piccole , piuttosto che generali, tendono a richiedere meno acqua , una caratteristica che li aiuta a prosperare in secco , siti ad alto altititude . Numerosi aceri latifoglie minori ( Acer spp . ) Prosperano ad altitudini superiori a 8.500 metri : l' amur (A. ginnala ) e Tatarian (A. tataricum ) sono entrambi resistenti alla USDA impianto Resistenza zona 3 e crescono lentamente per 20 metri di altezza . Questi alberi decidui hanno colorato caduta foglie e tollerano terreno asciutto , siccità , vento e pieno sole ad ombra parziale . Il pino agile ( Pinus flexilis ) cresce ad altitudini a 10.000 piedi. Questo sempreverde è resistente nelle zone 4 a 7 e cresce fino a 60 piedi di altezza . Ha , aghi blu - verde scuro e produce grandi coni . Un altro evergreen , l'abete di Douglas ( Pseudotsuga menziesii ) può crescere ad altitudini fino a 11.000 piedi . Questo albero a crescita rapida è morbido , fogliame scuro ed è resistente nelle zone da 4 a 6 . Cresce a 150 piedi di altezza e preferisce luoghi soleggiati con terreno umido e ben drenante .
Arbusti

Usate arbusti resistenti per creare blocchi di vento per gli altri impianti , meno tolleranti . Il Crespino giapponese ( Berberis thunbergii ) cresce ad altitudini fino a 8.000 metri ed è resistente nelle zone USDA 5 a 8. Questo arbusto deciduo cresce fino a 6 metri di altezza , con uno spread di 7 metri e tollera la siccità . Esso diventa rosso -arancio in autunno e produce bacche rosse - fauna selvatica attrarre . Hardy nelle zone da 5 a 8 e ad altitudini fino a 9.000 metri , il ginepro strisciante ( Juniperus horizontalis ) forma una siepe 2 - piede-alto di diffusione , fogliame blu-verde . Questo sempreverde tollera la siccità , sole e una varietà di tipi di suolo .

Fiori

Dal tempo di fioritura è in ritardo per quattro giorni per ogni aumento di 400 metri in elevazione , scegli specie precoce fioritura per i migliori risultati . La calendula palude ( Caltha palustris ) , un fiore di campo perenne , cresce a 2 metri di altezza e fiorisce in primavera con cerei fiori gialli . Si tollera terreni umidi e ha foglie commestibili . Il bluet montagna (Centaurea Montana) cresce bene in pieno sole e terreno ben drenato . Hardy nelle zone USDA da 3 a 8 , questa perenne fiorisce in primavera con fiori blu, con frange . Resiste cervi e cresce da 1 a 2 metri di altezza . Entrambi crescono sopra 7.500 piedi .
Terra Covers

Scegli copre di terra che tollerano i poveri , terreno roccioso spesso si trovano in paesaggi montani e sono resistenti alle zone USDA da 2 a 4 . terra copre per giardini sopra 7.500 piedi includono lanoso achillea ( Achillea tomentosa ) . Hardy nelle zone da 3 a 8 , questa sempreverde a crescita rapida ha fogliame grigio aromatiche e fiori con brillanti fiori gialli . Si tollera la siccità e terreni poveri e prospera in luoghi soleggiati . Un altro evergreen , pervinca ( Vinca minor ) , cresce fino a 8.000 piedi . Fiorisce con fiori luminosi blu e ha lucido, fogliame scuro . Prospera in luoghi ombrosi ed è resistente nelle zone da 4 a 8 .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006112928.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.