Alcuni tipi di ninfee hanno un tasso di crescita rapida che essi non sono considerati un sano Oltre a un ambiente stagno , ma sono invece classificati come erbaccia invasiva . La ninfea gialla riproduce sia attraverso i semi e rizomi sotto l'acqua , e matura così in fretta che può coprire completamente la superficie di un piccolo stagno in una questione di settimane . Più alto è il contenuto di nutrienti in acqua , le ninfee più velocemente giallo cresceranno , fino drenano una grande quantità di contenuto di nutrienti dell'acqua . Conosciuto anche come spatterdock , queste ninfee crescono non solo incredibilmente in fretta, ma anche produrre foglie che galleggiano sulla superficie dell'acqua e foglie che sono sommersi , rendendolo un processo veloce per lo stagno per essere superata .
non invasivi Ninfee
Ninfee che sono considerati non invasivi hanno un tasso di crescita molto più lenta . La ninfea fragrante è una varietà che è ancora in grado di coprire completamente una vasta area , come un lago , ma perché cresce molto più lentamente rispetto alla ninfea gialla , è più gestibile . Anche il processo di riproduzione della ninfea fragrante richiede diversi giorni per completare , come i fiori rilasciano solo determinati semi e pollini in determinati giorni . Tuttavia, come con il giallo waterlily , la velocità alla quale il waterlily fragrante matura dipende altamente nutrienti in acqua . In genere , dopo la morte fuori per i rizomi durante i mesi invernali , la ninfea fragrante crescerà foglie in primavera e completamente fioritura da maggio .
Metodi di controllo
Controllare il tasso di crescita della ninfea --- se una specie invasiva e non invasiva --- è importante per la salute generale del laghetto . Piantare altri tipi di piante nel fondo dello stagno contribuirà a mantenere il livello di nutrienti giù, come anche loro , usa ciò che è disponibile in acqua . Questo può rallentare il tasso di crescita delle ninfee più prolifici , e aiuterà anche a mantenere le alghe al minimo. Ci sono coloranti disponibili che sono sicuri da utilizzare in un ambiente stagno; questi coloranti potranno colorare l' acqua e impedire alla luce di raggiungere attraverso la superficie per i rizomi , e rallenterà il tasso di crescita . Tirando le ninfee è in genere solo una soluzione temporanea , in quanto si riproducono prolifico .
Preoccupazioni
Perché ninfee hanno un tasso di crescita rapida , essere assolutamente sicuri di voler includere li in uno stagno prima della loro introduzione; una volta che sono stabilite , sono difficili da eliminare. L'ombra creata dalle foglie attraenti può impedire sole di raggiungere altre piante e la vita acquatica , e le piante che crescono in fretta può anche rimuovere gran parte del contenuto di nutrienti dell'acqua .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006113142.html