secchio o contenitore immersione
pH basso o acido delicato
pH-metro o striscia reattiva
concime liquido o soluzione nutritiva
sistema idroponico o la coltivazione vassoio
Mostra Altre istruzioni
1
Riempire un secchio o altro contenitore di grandi dimensioni con acqua e regolare il pH dell'acqua a 5,5 , con pH basso . Verificare il pH con una striscia reattiva metro o pH per assicurarsi che il pH è uguale o appena sopra 5,5 , non inferiore .
2
Immergere i cubetti di lana di roccia in acqua per almeno 30 minuti.
3
Fare una soluzione fertilizzante antipasto , diluire fertilizzanti liquidi o sostanze nutrienti idroponiche per un quarto della normale resistenza consigliata. È possibile rendere la soluzione secondo le indicazioni sulla confezione , diluendo con 3 parti di acqua , oppure è possibile utilizzare solo un quarto della quantità raccomandata di fertilizzante con la piena quantità di acqua . Regolare la soluzione nutritiva pH come raccomandato sulla confezione o per il vostro impianto .
4
Scolare i cubetti e sciacquarli con la soluzione fertilizzante avviamento , consentendo alla soluzione di scendere ai rifiuti .
5
Impianto uno o due semi nel foro di ogni cubo lana di roccia . Tirare la lana di roccia sciolto nella parte superiore del foro per coprire leggermente i semi . Mettere i cubetti nel sistema idroponico o in un vassoio con fori di drenaggio .
6
Mettere i cubetti rockw OOL in un ambiente caldo con la luce solare disponibile o illuminazione supplementare .
7
Acqua i cubetti di tre volte al giorno con la soluzione di fertilizzante di avviamento fino a quando le piante sono abbastanza grandi per trapiantare nel vostro sistema idroponico regolare o in giardino . Assicurarsi che le piante hanno un buon drenaggio . I cubetti devono rimanere umido , ma non inzuppato .
8
Fai una nuova soluzione fertilizzante ogni settimana, aumentando la forza del concime fino a quando le piante stanno bene sui nutrienti piena forza .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006113229.html