Il fiore cadavere ( Rafflesia arnoldii ) è pianta insolita in molti modi. Originaria delle giungle di Sumatra e Borneo , questa pianta parassita vive di piante legnose della pianta Tetrastigma . Il fiore cadavere possiede né foglie né radici. Rimane nascosto all'interno del corpo della sua vite host per gran parte della sua vita . Quando si è pronti a fiorire , un fiore emerge dal suo ospite , l'apertura ad un diametro drammatico di oltre 1 metro . Il fiore cadavere è il più grande fiore del mondo conosciuto . La fioritura è di colore rosso e macchiato bordeaux . Come suggerisce il nome , emette l'odore di carne in putrefazione , che attira le mosche carogne .
Skunk Cavolo
Skunk cavolo .
Il cavolo skunk ( Symplocarpus foetidus ) è un maleodorante pianta . Questo membro della famiglia Arum cresce spontaneo in tutto i boschi paludose del orientale e centrale negli Stati Uniti e in Canada sud-orientale . Il cavolo skunk è una pianta perenne , che emerge ogni anno in primavera dal terreno umido producendo un fiore strano comprensivi di un centro giallo spinoso avvolto in un involucro hoodlike rosso scuro . Questo fiore bizzarro lascia il posto a macchie di rivolta verso l'alto , foglie a forma di freccia alte 1-3 metri . Questa pianta odora fortemente di carne in decomposizione . Diverse tribù di nativi americani usati puzzola cavolo per cibo e medicine . L' Iroquois mangiò i suoi giovani foglie e radici , mentre il Meskwaki ha utilizzato le sue piccole radici per alleviare il dolore dei denti . I popoli Winnebago e Dakota usato la pianta come un rimedio di asma .
Carrion Fiore
Carrion fiori , noto anche come fiori stella marina africani , sono membri della Stapelia genere . Queste piante grasse bassa crescita , indigene dell'Africa meridionale , producono fiori vistosi di cinque petali spessi in colori che vanno dal rosso al crema al viola . Anche se attraente , questi fiori imitano l'odore della morte , divenendo particolarmente nauseante nella calura estiva . Due specie non conformi di questo genere però , S. erectiflora e S. flavopurpurea , producono piacevoli fiori profumati , invece.
Voodoo Lily
Il voodoo giglio ( Amorphophallus konjac ) , noto anche come lingua del diavolo o konjac , è un membro della famiglia Arum . Provenienti dalle regioni umide dell'Asia orientale , questa strana pianta porta grandi fiori costituiti da un obelisco rosso- nera verticale che emerge da un fiore bordeaux lilylike . Il profumo di questo fiore orribile è stata paragonata a quella di topi morti sinistra a sedersi in un sacchetto di plastica per diversi giorni . Conosciuto come konjac in Giappone , i tuberi di questa pianta sono impiegati per inventare un sostituto di gelatina spesso usato per addensare stufati .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006113232.html