L'inondazione , o di flusso , parte del ciclo delle inondazioni e scarico idroponica si verifica quando il contenitore impianto è riempito quasi al top con la soluzione nutritiva . La soluzione normalmente riempie il contenitore entro circa un pollice della parte superiore di qualsiasi mezzo di crescita - che comunemente è perlite , rocce silice o palline di argilla - è occupato . Si ferma prima della cima del mezzo si bagna per ridurre le possibilità di una pellicola di alghe che crescono nel contenitore . La fase di alluvione richiede normalmente 10 minuti o meno .
Drenante
volta che il contenitore pianta si riempie , si è permesso di scaricare completamente , un processo che richiede circa mezz'ora . Questo è il " riflusso " di cui un sistema di flusso e riflusso . Mentre l'acqua è nel contenitore , assorbe il mezzo di crescita e le radici delle piante , dando le piante accesso diretto a tutti gli elementi necessari . Dopo il liquido è fuori del contenitore , le piante continuano a beneficiare della soluzione nutritiva residuo. Le radici vengono anche esposti all'aria , che è essenziale per le piante .
Configurazione automatica
Un sistema di alluvione e scarico automatico è impostato con il fioriere in serie , in modo che uno drena nella prossima , o con tutte le piante contenute in un singolo contenitore, ad esempio un vassoio . L'ultimo contenitore da riempire con scarichi soluzione nutritiva in un serbatoio che contiene la soluzione nutritiva fino al suo utilizzo . All'interno del serbatoio è una pompa sommergibile , ad esempio del tipo utilizzato in stagni , cioè in grado di pompare il liquido dal serbatoio e nel contenitore pianta come necessario . La pompa è collegata ad un timer , che regola il sistema .
Impostazione manuale
In alcuni casi , un sistema di inondazioni e scarico manuale può essere preferito a un automatico . Ciò è particolarmente vero se l'installazione idroponica è installato in una zona remota dove non c'è elettricità disponibile , o se l'utente preferisce non investire in attrezzature supplementari per eseguire i cicli. Il funzionamento manuale è simile al sistema automatico , tranne che non utilizza una pompa o volte. Invece , la soluzione nutritiva viene versato manualmente da un annaffiatoio nel contenitore riempito con terreno di crescita . O il liquido è consentito a fuoriuscire sulla sporcizia evaporare o è catturato in un vassoio per il riutilizzo . Questo sistema è scomodo in che qualcuno deve inondare il contenitore regolarmente , più volte al giorno , ma sarà ancora fornire risultati eccellenti .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006113295.html