crescenti in ombra parziale ricevono luce ridotta , di solito da alberi o edifici che bloccano parte della luce solare . Cotoneasters sono arbusti a crescita bassa , alto circa 3 metri , con rami rigidi e grandi bacche rosse in autunno e inverno . Piantati a stretto contatto come una siepe , queste piante costituiscono una barriera fisica efficace , oltre ad essere poco appetibile al cervo . Profumati , fiori bianchi di Forthergilla a forme di bottiglia - pennello appaiono in primavera appena prima che il fogliame verde scuro . E ' caduta foglie , nei toni brillanti del rosso , arancio e viola , sono caratteristica più impressionante della pianta .
Ombra totale
edifici o alberi a foglia densamente creare siti con piena ombra , che richiedono piante ombra -tolerant . Summersweet preferisce terreno bagnato in ombra e ha una forma compatta . E ' un'altezza compresa tra i 6 e gli 8 piedi è bilanciata da una larghezza fino a 6 metri , e ha profumati fiori bianchi in luglio e agosto . Forsythia è un arbusto a crescita rapida con profonda fiori giallo-oro che fioriscono in primavera , e cresce bene in condizioni urbane . Nasce il verde brillante dei kerria giapponesi hanno singoli fiori gialli . Questo arbusto cresce fino a 5 metri di altezza e tollera ben piena ombra .
Protettiva Arbusti
Piantare un muro di spinosi , arbusti spinosi è un altro modo per scoraggiare i cervi . Alcune varietà di crespino , tra cui Goldilocks , hanno spinosi rami spessi e rami. E ' buio foglie verdi hanno anche spine e compensare i suoi fiori gialli in primavera . Radica Dolce, Rosa rubiginosa , ha singoli fiori rosa che sbocciano in primavera e nascondere la sua spinosa steli . Le sue foglie sono fragrante con un profumo di mela , e la pianta produce rosso rosa canina in autunno . Un altro arbusto spinoso con colore di caduta è Agazzino . Le sue lucide foglie oblunghe verdi sui rami spinosi evidenziare i suoi fiori bianchi in estate . Agazzino cresce fino a un'altezza di 12 metri .
Piante da evitare
non crescono piante che amano cervo vicino alle vostre piante cervo resistenti . Deer sono attratti da azalee e rododendri . Mangiano edera inglese , cornioli e delle rose tea ibride . Tardo lilla e lillà persiano attirare cervi , così come alato e ortensie lisce. Deer fanno dritto per piante di bambù e li trovano gustosi .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006113408.html