Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Specialità Gardens

Perenni Companion per Clematis in Planters

Seleziona piante compagno di clematide che crescono in pieno sole , hanno fogliame abbondante o naturalizzare bene e hanno un apparato radicale superficiale . L'ombra queste piante manterrà le radici della clematide fresco e umido . Posizionare un 10 - gallone, o più grande , fioriera e traliccio nella loro posizione definitiva . Clematis non piace radice di disturbo, quindi piantare in primo luogo , quindi aggiungere piante compagno . Primavera
Una serie di bulbi primaverili crescono bene in combinazione con clematidi .

Crocus , bucaneve , iris miniatura , giacinti e tulipani specie sono facili da coltivare bulbi a fioritura primaverile che formeranno rapidamente una stuoia sopra la parte superiore del terreno , fornendo le radici clematide con ombra. Mentre si è in attesa che ciò accada , pacciame la parte superiore del suolo di trattenere l'umidità e mantenere le radici fresco . Se il contenitore è abbastanza grande , pianta polmonaria , Columbine o pervinca per aggiungere colore e consistenza .
Estate
Dianthus è un ottimo fiore reciso che sembra buona crescita con clematide .

Astilbe , campanula , campane di corallo , sweetwilliam , Dianthus , lavanda e candytuft sono buone scelte per l'estate perenni da fiore che clematide visivamente complimento . Alcune varietà di queste piante preferiscono ombra , in modo da essere sicuri di scegliere varietà adatte al pieno sole o ruotare il contenitore in modo che le ombre di vite clematide delle piante che ne hanno bisogno . Capire la direzione del sole viene e selezionare le piante ad alto fusto che bloccano da parte dei contenitori può portare ad alcuni programmi di impianto di successo e interessanti .
Autunno

astri perenni e caduta fioritura crocus sono piante compagno ideale per clematide in autunno . Ricordate che alcune delle piante a fioritura estiva continuerà a fiorire fino al primo gelo . L'autunno è anche un buon tempo semina , anche se un clematis caduta - piantato avranno bisogno di protezione durante il primo inverno in quanto le radici non hanno avuto il tempo di stabilire correttamente . Piantare il contenitore in autunno si dà un sacco di tempo per selezionare le piante che si desidera combinare e vedere esattamente dove tutti i sistemi di root sono quando si pianta . Questo lascia meno possibilità che si scavare abbastanza in profondità per danneggiare le radici clematide .
Inverno

Heath , eriche e wintercreeper può aiutare a proteggere le radici clematide durante i mesi invernali . Queste piante agiscono come una pacciamatura vivente . Inoltre , porteranno colore al giardino in un periodo dell'anno in cui non c'è molto altro sta accadendo . Giardinieri in climi freddi devono avvolgere loro contenitori con materiale isolante per proteggere le radici dal ciclo gelo - disgelo - freeze che si verifica spesso durante i mesi invernali .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006113606.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com