L'albero del cacao , l'albero che produce semi di cacao , è una delle principali colture della Nigeria . La più bella delle fave di cacao sono selezionati e vengono macinati e trasformato in una pasta . La pasta viene poi essiccato per rendere cacao in polvere . Pasta di cacao viene anche usato per fare il burro di cacao . Questi prodotti sono tutti esportati dalla Nigeria . Gli agricoltori potranno utilizzare i gusci di sinistra e la polpa a fermentare e creare una bevanda alcolica fuori di esso . Come Nigeria si trova vicino all'equatore , è un importante esportatore di prodotti di cacao .
Olio Palme
Fino al 1934 , la Nigeria era il primo esportatore di olio di palma fino è stato superato dalla Malesia; Tuttavia , la Nigeria è ancora il numero due esportatore del prodotto . L'olio di palma viene estratto dal frutto dell'albero di olio di palma , una pianta che ha avuto origine in Africa occidentale . Al fine di rendere l' olio di palma , gli agricoltori nigeriani devono riservare terreni agricoli espansiva far crescere l'albero. L'olio di palma è utilizzato nella produzione di margarina , grasso vegetale e sapone .
Riso
Il riso è una coltura importante trovato su terreni agricoli nigeriani . A partire dal 2007 , la Nigeria ha oltre 3 milioni di ettari di campi di riso , diventando così il più grande esportatore di riso . Sottoprodotti includono polvere di riso , farina di riso e latte di riso .
Cassava
manioca è un'altra coltura trovato in tutta terreni agricoli nigeriani . La manioca è un albero perenne che cresce fino a un'altezza di circa 15 metri . La parte commestibile è le sue radici tuberose . Radice di manioca non è ben noto nell'emisfero occidentale; tuttavia, è l'ingrediente principale nel deserto popolare , tapioca .
Yams
Yams sono ortaggi a radice che sono simili nel gusto di patate dolci , ei due sono spesso scambiato . Patate origine in Africa occidentale , e patate dolci sono dall'Asia . Fin dall'antichità , patate sono stati trovati in aziende agricole nigeriane . Ghana e Nigeria sia celebrano la festa importante chiamato il Festival Yam . Si svolge all'inizio di agosto, dopo la stagione delle piogge .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006113643.html