Come con tutte le verdure , le condizioni nel vostro giardino sono più importanti le date sul calendario quando si tratta di piantare barbabietole da zucchero . Prima di poter iniziare la semina, il terreno deve essere accuratamente scongelato e asciutto abbastanza da lavorare. Una manciata di suolo dovrebbe crollare in mano quando si schiaccia delicatamente; se il terreno resta insieme , è troppo bagnato . A differenza di altre colture di gara , barbabietole da zucchero possono tollerare un gelo luce , in modo da non dover aspettare fino a dopo la media ultima data gelate primaverili .
Time Frame
generale , si dovrebbe cercare di piantare le barbabietole da zucchero già a partire dal suolo consente . Una grave ondata di freddo potrebbe danneggiare il raccolto , ma barbabietole in grado di sopportare gelate lievi . temperature negli anni Venti . Secondo la Purdue University , barbabietole da zucchero in stati come Minnesota , North Dakota e Wisconsin dovrebbero essere piantati tra il 20 aprile e il 10 maggio . Se vivete in una zona con un clima più caldo si può iniziare a piantare in precedenza , ma in attesa troppo a lungo si tradurrà in un rendimento ridotto.
Preparazione
Scegliere una posizione con terreno ben drenato e abbondante luce del sole. Barbabietole da zucchero saranno più produttivi se coltivare la terra a fondo e rimuovere tutte le erbacce prima della semina. La fertilità è una considerazione importante. Barbabietole da zucchero hanno bisogno di azoto e altri elementi a crescere , ma evitare un'eccessiva concimazione , in quanto questo può portare a piante a foglia verde con le radici stentata. Un test del suolo presso l'ufficio di estensione università locale vi dirà i livelli di nutrienti nel suolo e anche il pH , che idealmente dovrebbe essere circa 6,5 .
Considerazioni
differenza molte verdure del giardino , che vengono seminate in appartamenti o in contenitori e poi trapiantato al giardino come piantine , barbabietole da zucchero sono in genere piantati direttamente nel giardino semi. Questo è probabilmente perché le barbabietole da zucchero sono di solito coltivate in grandi quantità per scopi commerciali piuttosto che poche piante per uso personale . il tasso usuale di semina per le barbabietole da zucchero è 54.000 semi per ettaro , che di solito producono tra le 30.000 e le 40.000 piante per ettaro .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006113653.html