Lattuga romana ( conosciuta anche come lattuga romana ) è un titolo di lattuga che forma le teste alte , verticali e allungate . Le foglie - caratterizzate da una costola società verso il centro - sono leggermente più grosso rispetto ad altri tipi di lattuga , anche se le foglie interne sono particolarmente delicato e gustoso . La scelta classica per insalate Caesar , lattuga romana è una buona fonte di calcio , acido folico e vitamina A , e gli antiossidanti contenuti nelle sue foglie si crede per aiutare a prevenire il cancro . È interessante notare che , romaine contiene anche una piccola quantità di proteine .
Quando piantare
Ovunque è cresciuto , la maggior parte lattuga germina meglio quando temps suolo e la temperatura dell'aria è inferiore a 70 gradi . Nel centro e nel sud del Texas , questo significa che la lattuga può essere piantato in gennaio per un raccolto di primavera (marzo- aprile) e nel mese di settembre - temperature assumendo sono in media inferiore a 80 gradi Fahrenheit - per un raccolto autunno ( novembre) . Nord Texans possono piantare la lattuga da metà febbraio a metà marzo e da metà agosto a metà settembre . Alcuni texani che crescono primavera lattuga hanno esteso la loro stagione di crescita , proteggendo i loro posti letto di lattuga con un panno all'ombra, disponibile presso i centri di giardinaggio .
Varietà di Lattuga romana che fanno bene in Texas
Un certo numero di varietà di lattuga Romaine - specialmente quelli che sono lenti a bullone - fare bene in Texas . " Parris Island Cos " ( Lactuca sativa var . Longifolia " Parris Island Cos ") è una lattuga medio- verde che matura in circa 75 giorni. " Rosalita " ( Lactuca sativa var . Longifolia " Rosalita ") è un romaine profondo rosso con foglie croccanti che è pronto in 55 giorni . " freckles " ( Lactuca sativa var . Longifolia " Freckles " ) offre verde lucido , foglie semisavory con macchioline marroni .
Piantando Lattuga romana
semi di lattuga sono molto piccoli e fini , essere sicuri che il terreno è finemente strutturata e che il letto di semina è liscia . I semi devono essere distanziate 8-10 centimetri nelle righe 12 centimetri di distanza. Pianta i semi di tappi da 1/4 di pollice a 1/2 pollice profondo , e coprire con sabbia chiara o compost schermato. Premere leggermente sulla superficie per rassodare il terreno contro il seme , e poi li nebbia bene per inumidire a fondo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006022593.html