La fase di impianto si verifica quando si pianta i semi nel terreno dove ci si aspetta la pianta a crescere. Per ottenere i migliori risultati , piantare i semi in terreni sciolti, terriccio sabbioso con un buon drenaggio . La sostanza organica introdotta nel terreno , come pacciamatura e il compost , arieggia il terreno e gli dà una spinta per una crescita sana . I semi devono essere piantati tra 1/2 e 1 pollice nel terreno .
Germinazione
prende tra cinque e sette giorni per la Romaine semi di lattuga a germogliare , se innaffiato correttamente . Un certo numero di variabili dettare esigenze di irrigazione dei semi . Se piantato a fine inverno sulla costa centrale della California , semi hanno bisogno solo 2-3 giorni di acqua . In condizioni di caldo e asciutto , tuttavia , i semi devono essere annaffiato ogni giorno , altrimenti non germinare. Tutte le varietà di lattuga preferiscono clima fresco e gelo tollerano la luce , ma le temperature tra i 45 ei 65 gradi Fahrenheit sono l'ideale .
Piantina
La fase piantina si verifica dopo l' seme germina , e dura da una a due settimane . Questa è la fase in cui il germoglio comincia a sviluppare e la pianta è nella sua fase più delicata . Le prime foglie iniziano a formarsi e l'apparato radicale inizia a svilupparsi. Durante questa fase , è importante che il terreno sia mantenuto umido ma ben drenato . Romaine ha sistemi di radice più profonde di varietà foglia di lattuga , e ha bisogno di ampi spazi e di umidità per un sano sviluppo .
Fase vegetativa
Dopo la piantina si sviluppa per primo " vero " foglie, lo stato vegetativo comincia . Questo dura circa 30 a 45 giorni , a seconda delle condizioni climatiche , del terreno e dell'acqua . Il sistema radicale si espande e la pianta romaine dispiega le sue foglie mature . A differenza di lattuga iceberg , lattuga romana cresce in posizione verticale e non in una palla . Temperature notturne più basse favoriscono una migliore massa fogliare , rendendo il croccante lattuga e più appetibile. Lattuga romana può essere raccolto tirando fuori le foglie esterne , lasciando la pianta viva nel terreno , o tagliando fuori tutta la testa .
Bulloni , fioritura e maturazione scenica
Quando una lattuga passa allo stato vegetativo maturo , si entra nella fase di bullonatura . Durante questo tempo , la pianta cambia la chimica e le foglie diventano amaro al gusto . Questo periodo dura altri 30 giorni , con il gambo centrale crescita alti . La fase bullonatura si verifica in preparazione della fase di fioritura . Dopo la fase di chiodatura è completa , piccoli fiori fioritura che assomigliano a piccole margherite e denti di leone . La fase di fioritura dura altre 3-4 settimane. I fiori aperti la mattina e chiudere la sera . I semi cominciano a maturare circa 11 a 13 giorni dopo la prima fioritura dei fiori e continuare a maturazione fino a quando i fiori muoiono. A questo punto , la lattuga non è più commestibile e deve essere smaltito dopo che i semi sono raccolti .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/vegetable-garden/1006050278.html