salvia russa è un arbusto perenne che continua a riapparire ogni primavera . Se moltiplicazione da talea radice di conifere , pianta all'inizio della primavera , mentre la semina estate è bene per talea semi - maturi . Salvia russa può essere coltivata in un contenitore , ma se si sta piantando più di un esemplare , lasciare almeno 2-3 metri tra ogni pianta . L'anno seguente , come la pianta riemerge , tagliare una nuova crescita a livello del terreno all'inizio della primavera , che consente una nuova crescita pienamente forma .
Giugno potatura
il Cooperative Extension Alabama raccomanda di potatura nel mese di giugno in modo che i gambi possono tenere i fiori in posizione verticale . Il mancato potare può portare a steli che al flop troppo sopra . L'estensione di Stato Colorado raccomanda potatura arbusti maturi non più di 5 metri di altezza e 4 metri di larghezza per evitare l'affollamento .
Bloom Periodo
Il periodo di fioritura per il russo salvia è più lungo rispetto alla maggior parte varietà di salvia , con un luglio a ottobre stagione. I fiori della salvia russa sono lavanda e blu in una whorled , forma tubolare due labbra .
Autunno e Inverno
salvia russa prospera attraverso autunno e l'inverno , come finché si è piantato in USDA rusticità zone da 5 a 9 . come la pianta comincia a riemergere in primavera, tagliare via la base di steli , che incoraggia nuova crescita .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006106921.html