piante di salvia diventano legnosi con l'età e devono essere sostituiti ogni 3-5 anni. Potatura e la raccolta delle foglie rinvigorisce piante di salvia e incoraggia una maggiore produzione di foglia. Se la vostra pianta di salvia ha sviluppato rami spessi e non è più l'invio di germogli freschi , tagliare tutti i suoi rami del 50 per cento dopo fiorisce o in tarda estate . Se questo non si traduca in una nuova crescita , sostituire la pianta di salvia .
Overwatering
piante di salvia bisogno di un terreno drenanti a crescere e sono vulnerabili a marciume radicale se overwatered o coltivate in terreno saturo d'acqua . Fai crescere la tua pianta di salvia su un lieve pendio o su una collinetta e assicurarsi che pentole di salvia hanno grandi fori di drenaggio sul fondo . Acqua quando il pollice superiore del terreno è asciutto . Piante
fredda
Sage sopravviveranno temperature minime invernali tra meno 10 e meno 20 gradi Fahrenheit , secondo Maddy Perron , maestro giardiniere presso l'Università del New Hampshire . Se la vostra pianta di salvia è danneggiato dal gelo , proteggerlo da ulteriori attacchi di gelo con spennare o un panno gelo. Nelle zone fredde , si consideri reimpianto con specie più resistenti di salvia , come la salvia sclarea ( Salvia sclarea ) , o la coltivazione salvia in vaso e lo spostamento al chiuso durante l'inverno .
Muffa
Sage è vulnerabile agli attacchi di peronospora , soprattutto quando coltivato in condizioni di ombra o umidi . Peronospora si manifesta con piccole macchie grigiastre sulle foglie che diffondono lentamente e si uniscono insieme , causando caduta delle foglie . Evitare la muffa mantenendo salvia fogliame secco durante l'irrigazione e non annaffiare la sera . Evitare di piantare la salvia vicino alle piante di menta, in quanto soffrono anche di peronospora e può diffonderla . Scarta la tua pianta di salvia se viene infettato da peronospora e non pianta di salvia nello stesso terreno per almeno due anni.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006106505.html