Bud pausa è il primo stadio dopo che le piante iniziano a venire fuori dal loro letargo . Potare le uve durante il riposo vegetativo; questo è fondamentale per lo sviluppo del germoglio . I germogli di recente appaiono sono suscettibili ai danni da gelo e, quindi, devono essere protetti . Dipende dalle condizioni atmosferiche particolari , le foglie nuove comunemente compaiono 3-4 settimane dopo il germogliamento . Questo è anche il momento in cui le vigne massimizzare la loro conservazione degli alimenti attraverso la fotosintesi . Viti sono anche soggetti a polvere malattia muffa durante questa fase , che può essere controllato con l' uso di spray antifungini . Le piante possono anche mostrare una crescita tiro supplementare e questi devono essere rimossi in modo da massimizzare l'energia per lo sviluppo ottimale dei fiori .
Fioritura
I vitigni iniziare a sviluppare mazzi di fiori entro circa 10 settimane dalla rottura iniziale gemma . Questo è di solito in maggio o all'inizio di giugno . Il periodo di fioritura è determinato dalla varietà di uva e le condizioni meteo nella zona . Questo è anche il tempo per l' impollinazione dei fiori , che è necessario per la formazione del frutto . Temperature molto calde e forti piogge possono ostacolare una buona impollinazione . Ci vuole solo una settimana o due per i fiori per ottenere impollinati e se il tempo non è proprio in questo periodo si traduce in un frutto di dimensioni più ridotte .
Set di frutta
Nella fase di allegagione , i fiori impollinati o fecondati iniziano a trasformarsi in uva e fiori che non sono stati impollinati drop off l'albero . Giovane frutta deve essere protetto da brividi notturni o eventuali gelate nella zona. Le viti necessitano di annaffiature pesante in questa fase, per evitare che gli acini secchi. Le cellule di frutta subiscono divisione in questa fase e continuano ad ottenere più grande. Germogli sottili e le foglie dei vigneti di frequente per creare un ampio spazio per accogliere le coltivazione della vite. Proteggere i frutti luminosa diretta del sole in questa fase, poiché ciò può causare il sole scotta .
Veraison
invaiatura si riferisce alla colorazione delle uve e la fase è caratterizzata per lo sviluppo del colore nel frutto e loro rammollimento . Il rammollimento del frutto è il risultato degli zuccheri accumulati nelle uve e può essere considerata anche la fase di maturazione . Il colore delle uve è determinata direttamente dalla varietà . Per produrre un buon colore molti coltivatori sollevare il baldacchino o all'ombra delle vigne in questa fase. L'invaiatura continua fino a fine luglio e poi si assottiglia .
Harvest
L'ultima fase comprende la raccolta delle uve mature . Anche in questo caso il tempo di scadenza finale delle uve dipende dalla varietà . Generalmente il periodo di maturazione viene raggiunto circa 100 giorni dopo lo sviluppo di fiori . Le uve vengono analizzati per i livelli di zucchero e di acido prima di essere raccolte . Il ciclo di vita delle viti termina in autunno e le piante iniziano a retrocedere in letargo e le foglie iniziano a cadere . La potatura è fondamentale durante la dormienza in quanto questo protegge le piante dai periodi di estremo gelo.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006106445.html