Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Garden & Lawn >> orto

Crescere Lattuga romana : Requisiti e prevenzione dei problemi

Quando le colture estive sono raccolti , fare spazio nel vostro giardino di caduta per la lattuga . I dolci , foglie saporite fanno romaine tra i tipi più pregiati di lattuga per il giardino di casa . Anche se non è difficile da coltivare , se si conosce il modo giusto per prendersi cura di romaine e quali problemi di eludere , il vostro giardino può produrre un raccolto eccezionale di insalata verde croccante . Timing

Lattuga è una stagione verdura fresca . Secondo la Ohio State University Extension , le temperature ideali per la coltivazione di lattuga è di 45 a 65 gradi . Romaine è più calore tollerante rispetto ad altri tipi di lattuga , e può anche resistere alle gelate luce , quindi è una scelta intelligente se il clima può essere un po 'imprevedibile .
Piantare

piantagione Schedule circa 80 giorni prima delle date previste primi gelo . Se vivete in un clima caldo , partendo semi chiuso può garantire la tempestiva germinazione . È quindi possibile trapiantare piantine una volta che il clima si è raffreddato . I semi devono essere piantati non più di 1/4 di pollice profondo , e piante dovrebbero essere intervallati da 8 a 12 centimetri . Pianta colture in successione ogni due settimane per garantire un raccolto costante per tutta la stagione .
Suolo

L'Università del Minnesota Extension raccomanda un pH del terreno di 6 6.5 , quindi è utile per avere il vostro terreno testato prima della stagione della semina . Romaine richiede ricco , - mantenendo l'umidità del suolo , quindi il lavoro compost o concime bene-decomporsi nel suolo ad una velocità di circa 1/4 £ per ogni 5 metri quadrati . Dal momento che la lattuga è poco profonda radicata , ha bisogno di umidità e sostanze nutritive di essere tenuto vicino alla superficie .
Acqua e alimentazione

E 'essenziale che la lattuga è innaffiato regolarmente. Irrigazione irregolare o consente alle piante di seccare può portare a una crescita irregolare. Acqua a circa un centimetro a settimana in un luogo fresco , tempo umido . Se il tempo diventa più caldo e più secco , le piante possono richiedere fino a 1-2 litri di acqua per metro quadrato di semina per settimana. L'Università del Minnesota Extension raccomanda uno strato di 4 pollici di pacciame organico per mantenere l'umidità del suolo .

Con il terreno ricco , senza concimazione supplementare è necessaria a meno che la crescita è lenta . In questo caso , l'applicazione di un concime azotato o un mangime liquido organico può aiutare tassi di crescita spinta .
Parassiti

uccelli possono essere un problema quando piantine emergono perché amano la merenda . Rig un coperchio di protezione con l'uccello rete su pali . In alternativa , tagliare il fondo fuori di una chiara bottiglia di plastica di soda e coprire la piantina con esso . Affondare i bordi della bottiglia leggermente nel terreno in modo da non cadere , e rimuovere il tappo per permettere il flusso d'aria .

Coleotteri e afidi sono le più grandi minacce alla lattuga romana, osserva l'American Horticultural Society . Un modo organico per respingere questi parassiti è quello di basilico inter- pianta o un gatto menta nel tuo letto di lattuga .
Malattia

Lattuga possono essere soggette a muffa , muffe o mosaico virus. L'acquisto di varietà resistenti alle malattie può aiutare a prevenire un sacco di potenziali problemi. Assicurarsi che la lattuga è corretto drenaggio . Mentre il terreno deve essere umido , non dovrebbe essere fradicio o fangoso . Le piante acquatiche la mattina presto in modo che le foglie si secchino prima di sera. Fogliame umido prolungato può favorire la crescita di muffe o virus .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/vegetable-garden/1006050061.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com