Un traliccio per il metodo di Whiting dovrebbe stare 9 metri di altezza e 6 metri di lunghezza per albero e gestito da nord a sud . Avrete bisogno di posti 12 piedi , con le loro basi set 3 metri di profondità nel terreno , e il filo calibro 12 . String il filo più basso di 2 metri dal suolo . Spazio dal secondo al quarto fili a intervalli di 2 piedi con il più alto filone situato 8 metri dal suolo .
L'Albero
Per essere addestrati nel modo Whiting , dolci alberelli di ciliegio devono essere innestati al nanismo delle scorte . Ogni alberello dovrebbe essere piantato accanto al traliccio in primavera ad un angolo di 45 gradi verso sud , in modo che il tronco si adagia in una posizione quasi orizzontale accanto al filo di fondo . Lasciare uno spazio di 6 metri tra la base di ogni albero e l'altro. Per la loro prima estate , è possibile farli crescere naturalmente piuttosto che legare al filo .
Il Training
tarda primavera dell'anno successivo , rimuovere rami e gemme dormienti dalla parte inferiore di ogni tronco inclinato prima di legare quel tronco in posizione orizzontale lungo il filo di fondo con il giardinaggio spago o nastro giardinaggio. Questo dovrebbe permettere tutti i germogli sul lato superiore del tronco di crescere in posizione verticale . Sottile quei germogli in modo che essi si trovano a 12 centimetri , con circa 4-6 germogli su ogni albero . Una volta raggiunto il secondo filo , legarli nelle loro posizioni verticali equidistanti. Alcuni coltivatori preferiscono mettere un filo aggiuntivo solo 1 piede sopra il filo di fondo di dare quei germogli che cominciano maggiore sostegno . Fissare i germogli ai fili superiori una volta che sono cresciuti abbastanza alto .
Il Taglio
Il metodo Whiting prevede eventuali rami orizzontali che si formano sui germogli verticali di essere rimosso . Poiché tali montanti devono essere forti - ma non così aggressiva come a superare gli altri - tagliare una debole o eccessivamente vigoroso di circa 1 centimetro sopra la sua gemma più basso dal vivo in tarda primavera, e formare il nuovo germoglio che spunta dalla gemma a sostituirla . Nella tarda primavera del quarto anno degli alberi , rimuovere circa il 20 per cento dei più antichi montanti di potatura di nuovo nello stesso modo , alla fine legando un nuovo germoglio per sostituire ogni uno. L'anno seguente , potare fuori un quinto più dei montanti più antiche , e continuare a ripetere questo processo ogni anno in modo che alla fine nessuno dei germogli fruttiferi è superiore a cinque anni . Non lasciare mai l'altezza degli alberi per superare 9 metri . Ricordarsi di disinfettare gli utensili da taglio prima di potatura. È possibile farlo immergendo le lame per due minuti in una soluzione di una parte di candeggina cloro e nove parti di acqua .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006027166.html