Satsumas gemma in primavera in marzo o aprile , a seconda delle condizioni del clima , la posizione e tempo . I bianchi , fiori profumati attirano api e farfalle , tra cui la coda forcuta gigante. Una ragione questi alberi sono favoriti per i paesaggi domestici è perché non hanno bisogno di impollinazione da un altro albero - satsuma sono auto -impollinazione . Nella maggior parte dei casi , danni alle gemme da un congelamento ritardo è minimo a meno che il congelamento è molto difficile e molto tardi .
Dolce ma forte
Satsumas fanno parte del mandarino gruppo orange - classificati per il loro molto sciolto , crosta sottile . Satsumas appartengono alla " classe III " gruppo di mandarini , che è estremamente resistente . Le numerose cultivar sono resistenti al freddo - alcuni alberi sono stati conosciuti per sopravvivere a temperature fino a 12 gradi Fahrenheit - e generalmente combatte off cancro , psorosi e altri problemi comuni di arance dolci , riporta Purdue University
.
Raffreddare Citrus
Satsuma , hardy del Dipartimento di Agricoltura zone di rusticità della pianta US 8b a 11 , sono coltivate soprattutto in parti della California , Texas e Florida . Ambientazione esterna , gli alberi crescono meglio in pieno sole - fino a 10 ore al giorno , dice Aggie Orticoltura - e generalmente preferiscono terreno ben drenante . Satsumas non devono essere coltivate in terreni salini o alcalini . Gli alberi sono resistenti alla siccità , ma non piace terreno eccessivamente umido , in modo che solo l'acqua quando il mezzo di impianto è secco fino a un centimetro sotto la superficie . Le gemme sono più probabilità di essere danneggiato da un improvviso congelamento dopo giorni di temperature calde che fredde temperature costantemente . Per questo motivo , gli alberi più probabilità di essere danneggiati sono quelli che fioriscono tardi in primavera piuttosto che in precedenza . In generale , possono tollerare temperature costantemente fredde in alta anni '20 , con gocce occasionali ai ragazzi , ma gli alberi in contenitori devono essere portati al chiuso se si prevedono temperature di essere costantemente inferiore a 26 gradi . Essi dovrebbero anche essere portati al chiuso se il tempo è stato caldo , ma si prevede una ondata di freddo . Piantare satsuma sul lato sud del palazzo li aiuterà a proteggere dal gelo , consiglia Floridata .
Hardy Piante domestiche
casa giardinieri che vivono in climi troppo freddi per coltivare un albero satsuma all'aperto cresca una coperta . In realtà , satsuma sono una scelta particolarmente adatto per la coltivazione indoor , dice l'Università del Minnesota Extension Service , a causa dei loro numerosi fiori profumati , che aggiungono bellezza e il profumo di qualsiasi spazio interno . Alberi Satsuma interne devono essere conservati a temperature diurne intorno ai 65 gradi , con temperature notturne di circa 10 gradi sotto quella . Essi crescono meglio in leggermente acido , terreno ben drenante e in parziale a pieno sole. Alberi interne devono essere posizionati in modo che essi ricevono poche ore di luce solare diretta ogni giorno .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006027180.html