# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles >> Content

Fertilizzazione Satsuma

Satsuma ( Citrus unshiu ) è un tipo di albero di agrume che produce piccoli frutti dolcemente aromatizzato che bucce facilmente . Si tratta di un sottotipo di mandarini ed è una delle specie di agrumi più freddo hardy , crescendo in Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza US 8 ter a 11. Gli alberi sono naturalmente nano, di solito cresce alto circa 6 metri , e sono facilmente coltivate in contenitori in climi freddi . Tenere il passo con le esigenze di fertilizzante di satsuma è un processo semplice , che richiede l'attenzione del produttore a soli tre o quattro volte l'anno . Requisiti di fertilizzanti

Come minimo , satsuma necessitano di fertilizzanti azotati per crescere e frutta bene, anche se altri importanti nutrienti può essere sufficiente in buone terreni da giardino . Molti centri florovivaistici vendono fertilizzanti formulati appositamente per gli agrumi , rendendo più semplice per fornire il giusto mix di sostanze nutritive per satsuma . Altrimenti , un concime albero e arbusto bilanciata è migliore , specialmente se contiene micronutrienti in aggiunta a azoto , potassio e fosforo - gli elementi nutritivi primari che sono rappresentati sull'etichetta di tutti i fertilizzanti con tre numeri indicano la loro percentuale nel prodotto . Un 8-8-8 o 10-10-10 fertilizzante è meglio per satsuma . Satsumas dovrebbero essere fecondati solo tra 15 febbraio e il 1 agosto in modo che tutta la crescita dell'offerta può indurire prima che ci sia qualche possibilità di gelo .

Application tempi

nuovi impianti , valgono 1/6 di un chilo di concime circa 4-6 settimane dopo la semina . Questo può essere ripetuto ogni sei-otto settimane durante la stagione di crescita , aggiungendo un ulteriore 1/6 libbra di fertilizzante ad ogni applicazione per tenere il passo con le esigenze del albero che cresce , fino a 1/2 libra alla fine della stagione . Nel secondo anno , iniziare con una libbra di 1/2 e di nuovo aumentare il tasso di 1/6 £ con ogni applicazione a un massimo di 1 sterlina . In tre anni , continuare con lo stesso schema fino topping out a 1-1/2 libbre per l'applicazione . Continua a questo ritmo per gli alberi maturi , applicando il fertilizzante tre o quattro volte l'anno .
Container Crescere

Quando coltivate in contenitori , satsuma avrà bisogno praticamente tutte le loro esigenze nutrizionali da rispettare da parte del fertilizzante. Il terriccio fornisce alcuni nutrienti in un primo momento , ma questi sono per lo più colato via dopo la prima stagione di crescita . Utilizzare un fertilizzante completo e bilanciato etichettati per gli agrumi , anche se i prodotti etichettati per acidofile funziona anche bene . Per le piante del contenitore , utilizzare la metà del tasso di applicazione consigliato elencati per il prodotto . Con spazio di root limitati , satsuma cresceranno più lentamente e rimangono più piccole e fertilizzanti eccessivo danneggiano la pianta .
Supplemental Nutrienti

Ferro e zinco sono i due nutrienti più comuni carenze satsuma . La carenza di ferro è evidente da foglie di colore giallo con venature verdi a contrasto . La carenza di zinco mostra una caratteristica simile nella foglia , ma la zona verde è in una forma variabile intorno vene della foglia , con le aree rimanenti foglia avente un colore biancastro o giallo . Comunemente disponibili supplementi fertilizzanti possono correggere queste carenze ; applicare solfato di ferro o solfato di zinco per il terreno , se necessario , fino a quando i sintomi scompaiono .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006022597.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.