Le radici degli alberi di eucalipto possono raggiungere più di 100 metri dal tronco . Gli alberi hanno un alto, portamento eretto e le radici servono per ancorare gli alberi top -heavy in venti forti . Aiutano anche l'albero di assorbire tutta l'umidità disponibile in una zona , dando loro un insolitamente elevato grado di tolleranza alla siccità . I primi 12 centimetri di terreno intorno agli alberi di eucalipto tende ad essere una solida massa di radici che rendono difficile la vita per gli altri impianti e permette agli alberi di crescere in estese colture .
Ostilità verso altre piante
L' affollamento fisica del terreno intorno agli alberi di eucalipto con radici limita la crescita di altre piante attraverso la competizione per l'umidità e le sostanze nutrienti . Eucalyptus sono sempreverdi e l'ombra densa creato dal baldacchino composti solo il problema . Tuttavia , radici eucalipto sono anche noti per secernere sostanze chimiche nel suolo che inibiscono direttamente la crescita di altre specie , un fenomeno chiamato allelopatia . Poiché il terreno attorno eucalipto è così inospitale per altre piante , è meglio farle crescere in proprio e utilizzare la pacciamatura naturale delle foglie cadute come groundcover piuttosto che tentare di stabilire piantagioni sottobosco .
Pericolo per le strutture
radici di eucalipto cercano attivamente qualsiasi fonte di acqua disponibile mentre viaggiano attraverso il suolo , che li rende particolarmente pericolosi per sistemi settici , linee di fogna e rete idrica . Le radici possono entrare dentro gli spazi piccoli e quindi espandere rapidamente se trovano l'acqua , provocando tubi crepa e, infine, intasamento e distruggendo intere reti di tubazioni interrate . Dove gli alberi crescono passi carrai vicino , marciapiedi, cortili e fondazioni , l'espansione delle radici può sollevare le superfici pavimentate , causando crepe, pavimentazione irregolare e altri danni costosi .
Gestione Eucalyptus
Piantare gli alberi una distanza sufficiente da altri impianti e strutture è la prima considerazione quando si pianifica a crescere eucalipto. Piantarli due terzi della loro altezza maturo da qualsiasi struttura per garantire le radici non causano danni . Gli alberi possono anche essere contenuti da loro crescono in grandi vasi o fioriere , che tollerano , anche se la loro crescita sarà stentata . Eucalyptus sarà anche tollerare di essere tagliati a terra ogni due o tre anni , una pratica chiamata ceduazione , che impedisce loro radici di raggiungere proporzioni epiche di cui sono capaci .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006027208.html