legno diventa suscettibile di decomposizione quando non è più parte di un albero vivo . I batteri sono i decompositori primari della materia vegetale in un cumulo di compost , ma pezzi isolati di legno sono consumati principalmente da funghi . Legno maturo contiene un'alta percentuale di lignina , che è un composto fibroso che è estremamente resistente alla decomposizione . Funghi , tuttavia , eccellono a digerire la lignina . Decomposizione del legno è un processo lento , ma ceppo decomposizione può essere ancora più lenta quando un sano , albero vivo lascia dietro un sano , ceppo vivente. Se il moncone sta ancora inviando nuovi germogli e polloni , è ancora vivo e quindi meno suscettibile di decadenza .
Il lato negativo di durata
legno di cedro è naturalmente resistente a decadere . Questa caratteristica è di solito considerato con entusiasmo , come si vede nella reputazione di cedro come materiale superiore per applicazioni quali recinti , rivestimento esterno , ponti e appartamenti di seme . Rimozione Stump è uno dei pochi casi in cui la durata del cedro è un fastidio . Un ceppo tipico potrebbe richiedere 10 anni per decadere in pezzi morbidi di legno marcio che può essere rastrellato e compostati . Cedro, tuttavia, potrebbe richiedere molto più tempo . Un trattata cedro paletto può rimanere in condizioni decenti per più di 20 anni , ed è possibile che un ceppo di cedro sarà in giro per un periodo di tempo simile .
Funghi e le loro preferenze
Come tutti gli organismi , i funghi funzionano in modo più efficace quando le condizioni ambientali sono a loro favore . Il requisito di base è l'umidità . Funghi decadimento produce bisogno di acqua per crescere e riprodursi , e non possono digerire il legno che è inferiore di circa il 20 per cento di umidità . Se il tuo albero era morto da tempo quando si taglia verso il basso , il ceppo risultante potrebbe essere abbastanza asciutto per inibire l'attività fungina . La temperatura è anche un fattore importante . La maggior parte delle specie fungine responsabili della carie del legno preferiscono temperature ambientali di 75 a 90 gradi Fahrenheit .
Accelerato Decay
può facilitare il processo di decomposizione , creando un ambiente che funghi apprezzano . Il primo passo è quello di rimuovere costantemente e tempestivamente tutti i nuovi germogli e polloni di esaurire progressivamente le riserve alimentari del ceppo; questo accelera la morte del moncone in modo che i funghi hanno un minor resistenza . È quindi possibile utilizzare qualsiasi mezzo a disposizione per mantenere il moncone umido e caldo . Durante l'estate , bagnare il moncone di tanto in tanto per mantenerlo umido . Nelle stagioni più fredde , coprire il moncone con rivestimento in tessuto riga o un pezzo di teli di plastica trasparente . Questi trattengono l'umidità e la luce del sole trappola per aumentare la temperatura .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006027207.html