# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> alberi >> Content

Quali sono le differenze tra Fan- Tex Ash & Arizona Trees Ash

? Se si preferisce la coltivazione di piante autoctone e vive in una zona relativamente caldo e asciutto , il frassino Arizona ( Fraxinus velutina ) potrebbe essere una buona scelta per voi . Cresce nelle colline e canyon del sud-ovest americano e lungo le rive del fiume in Utah e altri stati del sud-ovest . L' albero nativo cresce bene come un esemplare coltivato , come fa un cultivar ampiamente coltivato chiamata " Fan- Tex " ( Fraxinus velutina "Fan - Tex" ) , che ha caratteristiche leggermente diverse . Arizona Ash

Il frassino Arizona è talvolta chiamato il velluto o il deserto di cenere . È un albero a crescita rapida che può raggiungere i 50 metri di altezza a maturità , con uno spread pari o leggermente inferiore . Ha una corona arrotondata , con 3 - a foglie 6 pollici lunghi , composti da piccole foglioline che diventano giallo brillante in autunno . I suoi fiori verdi poco appariscenti , che appaiono in primavera, sono seguiti da frutti alati che persistono sull'albero , della durata di diversi mesi . L'albero ha corteccia liscia, grigio giovane, ma la sua corteccia irruvidisce e oscura come l'età degli alberi . Il frassino cresce in Arizona Department of Agriculture zone dell'impianto robustezza 7 EUR a 11.
Fan- Tex

La cultivar cenere chiamato "Fan - Tex " inoltre è a volte chiamato " Rio -Grande . " E ' simile alla struttura originaria sotto diversi aspetti , compreso il suo elevato tasso di crescita e la dimensione matura , che di solito è di circa 40 metri con una uguale spread . Questa cultivar ha una forma leggermente più rotondo e più in generale ovali che l'albero di natale, e le sue foglie sono un po ' più lucido , ma anche ingiallisce in autunno . "Fan - Tex " è una cultivar apirene così , a differenza della cenere Arizona , non cadere baccelli di semi alati durante l'inverno . La corteccia è quasi bianco , considerevolmente più leggera della corteccia grigia trovato sul albero nativo . Come l' albero nativo , "Fan -Tex " cresce nelle zone USDA da 7 a 11 .
Cultura

Sia l' albero nativo di cenere Arizona e la cultivar "Fan - Tex " prosperare in pieno sole e tollera bene un clima caldo . Gli alberi fanno meglio quando il permesso di diffondere in generale, perché una larga corona aiuta ombra del tronco e proteggerlo da scottature del sole , che può danneggiare la corteccia in estate. Una forma ampia aiuta anche a lenta evaporazione dell'umidità del suolo e raffredda le radici dell'albero . Questi alberi hanno una buona tolleranza naturale di periodi di siccità o siccità , una volta consolidata , ma crescono meglio quando somministrato acqua in eccesso durante i primi anni. Hanno anche crescere in qualsiasi tipo di terreno , compreso il terreno deserto alcalino , e può anche crescere in un luogo umido ma potrebbero essere meno vigorosa in queste condizioni . Se il terreno è ricco di argilla e tende a drenare lentamente , mescolare in sabbia grossolana a piantare per migliorare il drenaggio .
Problemi

Entrambi i tipi di frassini hanno radici superficiali che possono danneggiare una fondazione o ascensore pavimentazione , in modo che non dovrebbero essere piantati nei pressi di un edificio , patio o altra area pavimentata . Essi tendono inoltre a sviluppare rami con stretti , angoli deboli di attaccamento , che può portare a rotture ramo e il decadimento della ferita risultante. Questo può ridurre la vita dell'albero , ma la potatura ogni due o tre anni per rimuovere rami potenzialmente deboli mentre sono ancora piccoli può aiutare a prevenire questi problemi. Gli alberi sono suscettibili di scala , afidi e una malattia batterica denominata declino cenere. Si può trattare per la scala con un getto di olio orticolo , disponibile pre- diluito al garden center . Usare spruzzi sapone insetticida , diluito ad una velocità di 5 cucchiai per gallone , per gli afidi . Anche se il declino cenere è incurabile , mantenendo un albero sano e ben irrigati aiuta a prevenire questo disturbo .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006027257.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.