alberi di latifoglie , conifere e palme compongono gli ordini naturali di alberi. Latifoglie decidue sono per lo più , perdendo le foglie in autunno . Chiamato anche legni duri , alcune latifoglie in realtà hanno legno morbido , come salici ( Salix ) , con varietà che crescono in zone USDA da 3 a 8 . Conifere sono a volte chiamati gli alberi di conifere e di solito sono sempreverdi , con alcune eccezioni , come il cipresso calvo ( Taxodium distichum ) , che cresce nelle zone USDA 4 a 9 e perde gli aghi in autunno.
foglie
la comparsa di foglie su conifere e latifoglie è evidente - aghi vs foglie piatte . Poiché la maggior parte delle latifoglie sono decidue e devono le loro foglie per durare una sola stagione , sono meno inclini a produrre sostanze chimiche , come le conifere fanno, che scoraggiare gli insetti . Come risultato , latifoglie sono l'habitat per gli insetti , cibo per gli uccelli quando le foglie sono sugli alberi , e il cibo per gli insetti a terra una volta che le foglie cadono e degrado.
Bark
Proprio come le foglie sugli alberi di latifoglie fornisce più habitat per gli insetti e gli uccelli , così, anche, fa la corteccia . Latifoglie hanno corteccia più sottile di quanto non facciano conifere , permettendo insetti e funghi infettare gli alberi attraverso ferite nella corteccia sottile . Con più insetti e carie fungine , latifoglie decadono prima di conifere . Conifere , d'altra parte , hanno corteccia spessa che resiste tagli e contusioni e inoltre produce resine che i funghi di combattimento .
Habitat e crescita
Potrai raro vedere latifoglia alberi a molto elevate altitudini in montagna , perché hanno bisogno di terreno che è profondo e ricco . Latifoglie crescono più spesso in canyon , dove il terreno è migliore e dove c'è più umidità . Conifere preferiscono superiore e asciugatrice pendii montani . Entrambi i tipi di alberi producono semi , con semi di conifere ' contenuta in coni distintivi che sono grandi , piccoli , rotondi o ovali .
Forma, dimensione ed età
Molti latifoglia alberi sono alberi da ombra , con ampie forme espansive . Le conifere in genere crescono in forme più verticali , rendendoli più alto e meno largo latifoglie . Conifere in genere vivono più a lungo latifoglie , che muoiono prima a causa di malattie fungine . Le specie arboree più antiche conosciute , vicino a 5.000 anni , è il pino conifera bristlecone ( Pinus aristata ) , che cresce nelle zone USDA 4 a 8; e la più grande specie arboree è la sequoia conifera gigante ( Sequoiadendron giganteum ) , che cresce nelle zone USDA 6 a 8 . olivo ( Olea europaea ), che crescono in zone USDA 8 a 10 , sono tra i più antichi alberi di latifoglie , con uno in Gerusalemme datato come 900 anni .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006113844.html