Il metodo più semplice di crescere un nuovo acero giapponese è quello di piantare i suoi semi . Li raccoglierò , scatto le ali off , e metterli in un contenitore a prova di calore . Poi versare acqua calda su di loro e ammollo per 24 ore. Metterli in un sacchetto di plastica con sabbia umida , colpire fori nella parte superiore , e mettere in frigorifero per 100 giorni , poi piantare fuori in primavera . Attenzione che la crescita di un cultivar come " Crimson Queen" dal seme di solito non produrre la stessa pianta , ma piuttosto la forma specie (Acer palmatum ) , che è resistente nelle zone USDA 5 a 8 pure.
Talee
Talee non sono così facili da coltivare come sementi , ma è possibile . Accuratamente tagliato fuori un germoglio matita dimensioni dalla punta di un ramo di acero giapponese in primavera . Immergere la fine del ramo in acido indolebutyric , disponibile presso i negozi specializzati , mescolato con un rapporto di 8.000 a 20.000 ppm in talco . Poi nebbia i tagli spesso e tenerli al caldo in una serra . Si può piantare la primavera successiva. A causa della difficoltà della procedura , tuttavia , si potrebbe desiderare di attenersi a piantare semi , se si sta cercando di propagare la tua acero giapponese a casa .
Innesto
Se non altro , l'innesto aceri giapponesi è ancora più difficile che prendere talee , ed è probabilmente meglio lasciare ai professionisti . L'innesto significa prendere un taglio della pianta desiderabile e connessi a un portainnesto meno desiderabile , come ad esempio la forma specie di acero giapponese. La pianta innestata e la radice magazzino sono entrambi appositamente fessura , incastrato insieme e poi avvolto con nastro adesivo fino a quando crescono in un albero . Perché aceri giapponesi sono abbastanza abbordabili , si sono probabilmente meglio di acquistare il tuo cultivar desiderato di provare questo .
Cultura
Anche se crescono bene in ombra parziale , aceri giapponesi hanno bisogno po 'di luce . Quando cresce piantine , talee, innesti o piante nel terreno , cercare di metterli in ombra leggermente screziata , che è la loro preferenza . Anche se generalmente bassa manutenzione , che amano una quantità regolare di acqua , in modo da mantenere il loro terreno costantemente umido , permettendo che si asciughi leggermente tra soakings . In climi caldi , " Crimson Queen" può bruciare se coltivato in pieno sole.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006027282.html