Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> alberi

A proposito di fatti Abies concolor Conifere

Abies concolor raggiunge per il cielo con un tronco diritto che sguanci fuori in onde cushiony di aghi che drappo sopra i rami nascosti sotto il fogliame blu-verde . Questa specie originaria delle Montagne Rocciose cresce spontaneamente nella zona occidentale degli Stati Uniti e Canada ed è comunemente conosciuto come il Colorado o abete bianco . L'abete bianco è adattato alle regioni in climi più freschi tra Dipartimento di Agricoltura zone di rusticità 3a Stati Uniti attraverso 7b . Aspetto

Il tipico concolor Abies ha numerosi rami che si allargano su un tronco diritto ramrod . La corteccia matura steli ha una consistenza morbida e di colore grigio - bianco che diventa giallo con una tinta verde , come si procede verso la crescita della stagione in corso . Gli aghi dell'albero sono verdi con una tinta blu scuro e tendono a curvarsi verso l'alto dalla loro steli che droop nella metà inferiore dell'albero . I rami più bassi spesso si struggono a terra e formano una copertura densa che impedisce altre piante di crescere sotto il fogliame .

Crescita Abitudini

alberi giovani hanno un portamento stretto che riempie fuori vicino al fondo dell'albero con la stagionatura . La forma generale del concolor Abies è piramidale a base stretta che si estende generalmente tra 20 e 30 metri di diametro . Esemplari eccezionali del concolor Abies possono crescere fino a 100 metri , ma l'altezza media di questa specie è di 50 a 70 piedi. L'abete bianco produce coni verdi cilindriche che diventano marroni quando raggiungono la loro lunghezza matura di 4-5 pollici. Questi coni crescono sulla cima di un terzo dell'albero e si rompono a rilasciare i loro semi quando raggiungono la loro piena .

Parassiti e malattie

diversi parassiti possono causare danni minori alle abeti bianchi . Alcuni dei parassiti più comuni includono bagworms , cocciniglie , acari e afidi balsamo ramoscello . Nella maggior parte dei casi , infestazioni di questi insetti solo causano danni minori e non sono una grave minaccia per la salute della pianta . Abeti bianchi sono anche colpiti da malattie tra cui ruggine degli aghi e ramoscelli , ruggini fungine , marciumi radicali e cancri fungini . Marciumi radicali e cancri fungine possono uccidere interi rami o alberi , ma sono raramente un problema a meno che l'albero è indebolito dalla mancanza di sostanze nutritive o acqua . Nella maggior parte dei casi un abete bianco sano può resistere alla influenza di infezioni se è adeguatamente innaffiato durante il tempo asciutto .
Crescente White Fir

alberi di abete bianco crescono meglio in terreni umidi che drenano rapidamente e hanno una tessitura compatta che fornisce ampie quantità di materia organica ricca di sostanze nutritive . Abeti bianchi non crescono bene sui siti umidi dove le radici sono immerse in acqua per lunghi periodi di tempo o su terreni pesanti, che sono per lo più fatti di argilla. Suoli con un rating pH superiore a 8, sono anche un mezzo povero crescita per abeti bianchi . Gli alberi possono adattarsi alle riprese con l'esposizione totale o parziale alla luce solare durante il giorno . Le radici del abete bianco in grado di adattarsi a terreni poco profondi o rocciosi coltivando un apparato radicale superficiale ma largo .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006113870.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com