Quasi tutte le mele sono innestate per mantenere le cultivar true- to- tipo , dal momento che le mele si riproducono semi ibridi piuttosto che cloni dei loro genitori . Piantare da seme con l'intenzione di raccogliere da quel seme crea un albero completamente imprevedibile . Per avere un senso di prevedibilità , crescere un portinnesto da seme con l'intenzione di innestare un cultivar desiderata su di esso . Questo processo chirurgico dovrebbe avvenire quando la piantina portainnesto è di diversi metri di altezza e circa un anno di età . L'innesto comporta allegando un rampollo , o un piccolo ramo , dalla cultivar che si desidera sul portainnesto utilizzando una delle diverse tecniche e quindi permettendo l'infortunio di guarire . L'albero di media è di circa 1-3 anni quando acquistato da un negozio , che rappresenta per tutto questo tempo innesto . Molti coltivatori anche prendere in considerazione l'anno di piantare l'albero innestato dal vaso in terra per essere il suo compleanno , piuttosto che il giorno in cui il seme è stato piantato portinnesto .
Cultivar
la cultivar esatto o parentela del rampollo creerà ampie variazioni nel tempo necessario per produrre frutti . Varietà come " Spy Nord " e " Wolf River " sono noti per il loro ciclo di maturazione estremamente lungo , prendendo fino a 15 anni prima frutto sarà commestibile . Altre varietà , come il popolare "Macintosh " e " Gravenstein " richiederà circa 3-5 anni. Tra il più veloce sono " Granny Smith " e " Braeburn , " che può produrre i loro primi raccolti di frutta in appena un anno dopo piantare un albero acquistato nel terreno .
portinnesto
Vari portinnesti crescono a velocità diverse , che colpisce il tasso di crescita di un albero di ben 2-7 anni. In generale , un portainnesto nano sarà in grado di produrre frutti più veloce di un albero di dimensioni standard . La maggior parte dei portinnesti sono identificate da numeri e lettere significanti dove sono state coltivate , piuttosto che da un nome . M27 è un popolare portainnesto nano che può incoraggiare l'albero appena innestato a produrre frutti all'interno di una singola stagione di crescita . Alberi portinnesto più grandi, come MM111 , producono alberi di grandi dimensioni , ma possono aggiungere fino a ulteriori sette anni per il tempo di attesa per la frutta . Abbinare un grande portinnesto in crescita con una cultivar a crescita lenta potrebbe significare decenni di attesa per la prima mela . Quando cresce un portinnesto da seme , non avrete il lusso di sapere quanto grande o piccolo il vostro albero maturo sarà .
Accorciare il Wait
Per chi non può aspettare pazientemente che la natura faccia il suo corso , si può farne a lungo . Legare i rami in modo verso il basso è un modo comune per ingannare un albero di mele a credere che è pronta a produrre frutti . Utilizzare un morbido spago attaccato alla fine del ramo per tirare delicatamente verso il basso , quindi legarlo al tronco . Questo simula il peso di una coltura sui rami e invia un segnale per l'albero che si sta già producendo , rendendo l'albero probabile per continuare il processo . Sacrificare forma per la frutta è un'altra opzione . Mentre la maggior parte meli passano i loro primi anni di essere potati in una forma ideale , questa la potatura mette energia dell'albero nella guarigione e la crescita ramo piuttosto che la produzione di mele . Saltando le sessioni di potatura , un albero produrrà frutti più velocemente .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006113932.html