L'USDA ha diviso massa della nazione in zone di coltivazione distinte, ognuna precisando quali tipi di piante più adatte a condizioni di crescita in una particolare area. Zone USDA vanno da 1 a 12, dove 1 è la zona dove le temperature invernali più basse si registrano a 11 dove gli inverni sono miti . Perché sopravvive in USDA zona 2 , abete rosso tollera temperature medie invernali basse di meno 50 gradi Fahrenheit . Si può anche sopportare il caldo comune in USDA zona 7 , dove le temperature estive spesso si avvicinano a 100 F.
Caratteristiche
Come membro della grande pino , o Pinacea , famiglia che è diffusa in molti climi , l' abete rosso riproduce attraverso i semi prodotti in coni che in genere si sviluppano durante l'estate e sono rilasciati in autunno . Nativo di Europa, tra cui la Norvegia, l' abete rosso preferisce un clima fresco e umido dove può raggiungere rapidamente un'altezza matura di 80 piedi . Fa meglio in pieno sole con qualche ombra , e si diffonde a 40 piedi in una forma simmetrica . La crescita è nella forma di una piramide con rami laterali orizzontali dal quale pendono numerosi branchlets . Rigide taglienti, dense , aghi verdi dell'albero , scuri misurano circa 1 pollice , mentre i coni squamose crescono a 6 pollici .
Crescita Requisiti
Oltre alle possibili temperature estreme nelle sue zone viticole , abete rosso tollera anche una vasta gamma di condizioni di crescita , tra cui l'inquinamento urbano , terreni poveri , terreno che è troppo acido o alcalino, o nelle zone aride rocciose . L'unica condizione che non può tollerare è il terreno troppo umido , che di solito si rivela fatale per l' abete rosso . Propagate da semi o talee , alberelli vengono normalmente venduti nei vivai con le loro radici avvolte in tela . Di solito sono tagliate durante la produzione per produrre un albero più densa . Queste piante stabilire rapidamente dopo il trapianto . Puntata giovani alberi durante i primi due anni per impedire loro di essere piegato in venti forti .
Considerazioni
sua area nativa , Norvegia abeti moltiplicarono rapidamente e ha continuato a farlo una volta sono stati portati in Nord America . Adattarsi rapidamente a condizioni in una vasta area , la specie è oggi spesso coltivata come un albero esemplare nei cortili e nei parchi , e come schermi visivi e frangivento . Un maturo abete rosso fornisce ombra significativo che può impedire la crescita di un prato sotto di esso . Parassiti e malattie non si preoccupano di esso, e in grado di gestire pesanti carichi di neve senza alcun danno per i suoi rami .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006114065.html