alberi di pera prosperano in terreni ricchi di azoto e possono crescere fino a 20 metri di altezza , in modo da compagni di nutrienti arricchendo sono l'ideale . Azoto - fissatori come trifoglio , piselli e fagioli sono buoni compagni , ed a loro volta, beneficiano l'ombra prodotta da alberi di pero . Colture di terra di copertura come il trifoglio bianco prosperano nelle condizioni di ombra sotto l'albero . Trifoglio bianco migliora le condizioni del suolo , impedendo l'erosione , mantenendo l'umidità e l'aggiunta di azoto per il beneficio del pero .
Compagni di protezione
pere asiatiche , come molti alberi da frutta , sono sensibili alle malattie e danni da insetti che potrebbe essere dannosa per la produzione di frutta di qualità . Talune colture protettive possono migliorare la resistenza dell'albero a queste minacce . L'aglio è rinomato per le sue proprietà da organismi nocivi repellente come si combatte trivellatori , afidi e altri parassiti , proteggendo dalle foglie di pesco malattia ricciolo . Borragine , quando piantati nei pressi di alberi di pere , possono migliorare la loro malattia e la resistenza agli insetti e introdurre importanti minerali nel terreno . Nasturzio respinge la falena coccole , uno dei più pericolosi parassiti pero in alcune parti degli Stati Uniti . Digitale purpurea pianta intorno alberi di pere per migliorare la loro resistenza alle malattie .
Impollinazione
cultivar di pero asiatiche di solito richiedono un diverso albero di cultivar di pera nelle vicinanze al fine di cross- impollinazione , quindi è importante piantare compagno cultivar che fioriscono intorno allo stesso tempo . Alcune cultivar non si impollinano a vicenda , quindi è necessario fare qualche ricerca prima di istituire un sistema di impollinazione. Pere europee non funzionano come buoni compagni , perché il fiore più avanti nella stagione . Pianta precoce fioritura varietà come Tsu Li , Seuri e Ya Li insieme . Tipi tardo - fioritura , che consistono di ibridi e varietà giapponesi , dovrebbero essere piantati come compagni . Alberi spaziali 10 a 15 metri di distanza. Ogni 4-8 righe di pere asiatiche dovrebbero avere almeno una riga pollenizer .
Altri compagni
Pere sembrano prosperare quando piantate vicino ribes . Altre colture buon compagno comprendono calendula , viola del pensiero , cipolla , asperula e alyssum . È possibile INTERCROP pere asiatiche con alberi e arbusti più brevi , come pesche o alberi di tè , per creare un equilibrio di luce e ombra . Ma non ogni pianta è un compagno di peri . Evitare di piantare patate e erba intorno pere , come i loro escrezioni root possono rallentare o fermare la crescita delle radici degli alberi di pero.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006114086.html