Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> alberi

Buone alberi per pianta contro un Muro

Un spalliera è un qualsiasi albero addestrato a crescere contro un muro , recinzione o traliccio . La tecnica è nato a Roma come un modo per risparmiare spazio , ed è stato introdotto in Francia e in Inghilterra a partire dal 16 ° secolo . Originariamente il metodo è stato usato per coltivare alberi da frutto nei climi più freddi . Idealmente , gli alberi a spalliera sono piantati lungo una soleggiata , parete rivolta a sud per la protezione dal freddo . Alberi da frutto , sempreverdi e altri piccoli alberi sono tutte le opzioni che sono adatti per la coltivazione contro un muro . Spalliere

La tecnica spalliera è utilizzato in piccoli giardini per creare accenti decorativi nel paesaggio o per creare l'effetto di una scultura vivente . Spalliera è una forma simmetrica più formale con rami orizzontali e verticali equidistanti che creano un albero compatto . I rami possono essere addestrati a delineare le aperture in una parete . Gli alberi vengono potate e legate ogni settimana per tutta l'estate per mantenere la forma . Un ventilatore è un'altra tecnica per la coltivazione di alberi contro le pareti che coinvolge potatura l'albero con rami laterali legati a fili o ganci in modo che l'albero cresce a ventaglio . Tutti i rami che crescono lontano dai supporti vengono potati o accorciate per mantenere l'albero compatto e ventaglio .
Alberi da frutto

Quasi ogni pianta o un albero può essere coltivata nei confronti di un parete formando lungo una superficie piana e rimuovere qualsiasi crescita indesiderata da potatura . Varietà di alberi di mele e pere sono spesso scelti per crescere come spalliere . Drupacee , come pesche , nettarine , ciliegie , albicocche , fichi e prugne alberi vengono scelti per un progetto ventilatore . La forma degli alberi e le dimensioni compatte rendono il frutto facile da raccogliere .
Altri alberi

Oltre ad alberi da frutto, quasi ogni albero che ha rami laterali flessibili e fogliame attraente o fiori possono essere coltivate come spalliera . Alberi sempreverdi , come l'agrifoglio , il ginepro e magnolia sono scelte adatte. Crape mirto , gemma rossa e aceri giapponesi sono altre opzioni da scegliere per il loro fogliame colorato e fiori, anche se si sono lasciati con rami nudi nei mesi invernali .

Vantaggi

Crescere alberi contro un muro è un'opzione in giardini spazio limitato e paesaggi. Il calore prodotto contro un sole , muro di fronte a sud permette di giardinieri coltivano varietà che normalmente richiederebbero un clima più caldo . Gli alberi producono meno frutti di alberi liberi crescita , ma i frutti sono più grandi e hanno sapore più intenso da un aumento zuccheri naturali . La maggior parte delle spalliere portano frutto in precedenza e per un tempo più lungo di alberi gratuitamente crescita. Sono facili da potare , raccogliere e proteggere dal gelo o volatili a causa delle loro dimensioni compatte .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006114218.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com