Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> alberi

Tipi di Lacebark Elms

L' olmo lacebark , chiamato anche l'olmo cinese ( Ulmus parvifolia ) , è diventato più comune negli Stati Uniti dopo la malattia dell'olmo olandese ucciso la maggior parte degli olmi americani . L'albero porta il nome di " lacebark " a causa dei modelli variegati lacelike presenti sulla sua corteccia . Come con la maggior parte degli alberi , specie parvifolia ha diverse cultivar che sono adatti per fornire ombra e compilando paesaggistico a causa della sua rapida crescita . Condizioni di crescita

maggior parte olmi lacebark crescono bene in US Department of Agriculture zona di robustezza 4 e superiori , e la specie è comune nel New England . North Carolina State University rileva che non cresce velocemente come ha fatto l' olmo americano , ma è ancora un coltivatore relativamente veloce e funziona bene come un albero della strada.
Resistenza Più di Decorazione

Due cultivar , Dynasty e King di scelta , sono resistenti e tariffa relativamente bene in inverno, ma non hanno il caratteristico modello di pizzo sulla loro corteccia. L'Università del Connecticut nota dinastia ha un buon colore caduta ma dice altre cultivar offrono maggiori vantaggi .
Emerald Cultivar

Le cultivar Allee e Athena , noto anche come Emer II e Emer I o Emerald Vase and Emerald Isle , rispettivamente , sono una coppia più ornamentale che sono diventati molto comune negli Stati Uniti Entrambi sono resistenti alla siccità e resistente ai dell'olmo olandese . Allee è il più alto dei due , con una crescita di circa 30 metri più in alto rispetto Athena . Entrambi hanno uno spread di circa 60 metri , e l'Università del Massachusetts raccomanda Atena come un albero di ombra di medie dimensioni nel paesaggio.

Alberi ancestrali

A. Ross /Central Park , chiamato anche Central Park Splendor , è una cultivar che è stato originariamente preso da un albero di 100 anni, in Central Park a New York . L'Università del Connecticut prende atto della corteccia non è molto spettacolare e può sviluppare problemi come l'età degli alberi , ma l'albero ha una buona diffusione per l'ombra e la caduta colore luminoso .

Considerazioni

Non tutti gli olmi possono resistere a temperature molto fredde . Mentre alcuni , come A. Ross , prosperano nei climi con inverni nevosi come New York , altri non sono così resistenti . Drake , per esempio , soltanto le zone USDA 7 e superiore , secondo l'Università di Connecticut . Caitlin è un altro albero non -così- resistente; questa cultivar è piuttosto breve a soli 15 metri , ed è spesso addestrato come un albero bonsai , invece. Prairie Ombra non è così resistenti alle malattie , come altre varietà .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006114227.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com