Accertarsi che le piante sono fresche e le radici umide . Per piantare più alberi a radice nuda , tenerli in un secchio con le loro radici sott'acqua e rimuoverli uno ad uno per pianta , come ogni buco è preparato . Fori di impianto Well- scavate sono cruciali . Gli alberi dovrebbero essere stabiliti a circa la stessa profondità sono cresciuti nel vivaio , ma l'area di impianto preparato per ogni albero dovrebbe essere più profonda e più ampia portata delle radici . Formare un tumulo a forma di cono nella parte inferiore di fori di impianto per alberi a radice nuda , a sostenere gli alberi alla giusta altezza . Backfill il buco con umido , terreno allentato , comprimerlo delicatamente e poi bagnare accuratamente tutta la zona della radice . Diversi centimetri di corteccia di pino pacciamatura saranno conservare l' umidità del suolo.
Autunno Piantare
In molte aree , l'autunno è il momento ideale per piantare cipresso italiano , che non sopravvive in climi freddi seriamente invernali, dove questa pratica presenta problemi . Piante a radice nuda sono già dormienti quando scavate e spediti , soprattutto nel tardo autunno, e sono meno stressati quando arrivano per la semina. Per gli alberi in vaso , inizio autunno piantare radici permette di ottenere stabilito in terreni umidi durante la stagione più fredda , senza lo stress del caldo estivo che segue presto per la primavera alberi piantati . In entrambi i casi , il periodo di grazia di dormienza dà caduta piantati cipressi italiano un vantaggio , perché sono pronto a crescere non appena le temperature si alzano in primavera.
Primavera Piantare
Un altro buon momento per piantare cipresso italiano è in primavera , non appena il terreno può essere lavorato . Sempreverdi che emergono dal letargo non sono vulnerabili ai danni da gelate primaverili tipici . In primavera il clima è freddo , il terreno è ancora umido e rovesci di pioggia potrebbe essere tutto inizi irrigazione piante avranno bisogno . In realtà , fare un punto di piantare prima "docce aprile ," qualunque sia il mese che in realtà arrivano , perché la pioggia di primavera è così vantaggioso - a luce , ma l'umidità costante che mantiene il terreno umido ancora sciolti e incoraggia le radici a diffondersi e crescere. In climi più secchi , semina primaverile ti dà anche un sacco di tempo per installare un sistema di irrigazione a goccia prima dell'estate .
Estate Piantare
Estate impianto di radice nuda cipressi italiani non è un'opzione praticabile; avrebbero tariffa male , se si può anche trovare . Ma si può piantare in vaso giovani alberi in estate se questa è la migliore - o solo - il tempo possibile per voi . Anche se cipresso italiano sarà prosperare in caldo , condizioni estive, una volta stabilite, piantare giovani alberi nel caldo estivo può causare scosse trapianto. Trapiantare alberi nelle ore serali più fresche per ridurre al minimo l'esposizione al calore root e per consentire gli alberi di tempo per ambientarsi prima che il sole sorge . Saturare accuratamente il terreno attorno al zolla , e mantenere il terreno umido in modo uniforme per tutta l'estate durante il primo anno . A poco a poco ambientarsi alberi per condizioni asciutte .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006114256.html