Il momento migliore per piantare alberi spogli radice di prugne è durante dicembre o gennaio , raccomanda l'Università della Florida Extension . Se gli alberi sono in contenitori , possono essere piantati in qualsiasi periodo dell'anno . Tuttavia, in caso di alberi radice -bound , piantare durante la fase dormiente è migliore in quanto questo permette alle radici di ottenere stabilito prima dell'inizio della stagione di crescita attiva . Alberi spaziali da 18 a 22 metri di distanza.
Sito
selezionare un sito di impianto in una zona di pieno sole per la migliore crescita . Prugne producono i loro fiori molto presto in primavera , che rende i fiori molto incline a danni da gelate primaverili . Per ridurre al minimo i danni causati dal gelo , evitare di piantare in zone basse che possono svilupparsi tasche gelo dalla collezione di aria fredda . Scegli un pendio esposto a nord in quanto questi caldi tardi e ridurre il gelo .
Suolo
Preparazione del terreno prima dell'impianto assicura la rapida creazione e la crescita sana . Prugne adattano bene ad una varietà di tipi di suolo , ma crescono in modo ottimale in ben drenati , profondo , terriccio sabbioso o sabbioso limoso argilloso con un pH preferito di 6,0-6,5 . Non piantare in terra con problemi noti con nematodi galligeni . Evitare di posizionare qualsiasi tipo di concime nel foro di impianto . Non concimare alberi appena piantati fino a sei settimane di tempo di semina .
Impollinazione
differenza di pesche che sono auto fertile , la maggioranza di prugne non sono auto fertili e hanno bisogno di un altro impollinatore dallo stesso gruppo di produrre una buona allegagione . Anche se un gran numero di varietà di susine europee riescono a produrre frutti senza impollinatore , produzione di frutta è sana e prolifica con l'uso di un secondo albero dal gruppo europeo . Prugne giapponesi attraversano impollinare bene con una varietà giapponese o americano .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mint/1006023723.html