# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> alberi >> Content

Si può pianta sempreverde arbusti in vasi

? Arbusti sempreverdi in vaso incorniciano una porta , passerella o guidare aggiungere un tocco di eleganza al paesaggio . Alberi sempreverdi e arbusti possono crescere bene in vaso , anche se richiedono una manutenzione continua per rimanere sani . Questi arbusti possono richiedere tendente più frequenti rispetto a quelli coltivati ​​in un letto tradizionale , ma è possibile mantenerli sani e attraenti , se siete disposti a investire il tempo . La scelta di un arbusto

più piccole varietà di arbusti sempreverdi , o quelli che sono facilmente addestrati a rimanere piccola , sono la scelta migliore per la cultura piatto. Ginepri offrono una buona scelta per i contenitori , osserva Judy Scott dello State University Extension Service Oregon . Questi sempreverdi sono tolleranti maggior parte delle condizioni . È possibile potare loro di mantenere una certa forma o accorciateli leggermente per mantenere la loro dimensione pur consentendo gli alberi a sviluppare una forma naturale . Un'altra opzione contenitore adatto è il bosso . Questo latifoglie sempreverdi tollera potature severe , ma è meno tollerante delle condizioni di asciutto che a volte si verificano in una pentola . In generale , qualsiasi varietà sempreverde piccolo con esigenze idriche povero di nutrienti e può crescere bene in un contenitore .

Container Considerazioni

contenitori pesanti funzionano meglio per sempreverdi in vaso , perché ancorano la tua arbusti e impedire loro di soffiare sopra nelle giornate ventose . Vasi di terracotta sono abbastanza pesanti , ma possono penetrare in zone con inverni freddi . Il legno è una scelta adatta sia per il peso e la durata d'inverno , ma il legno finirà per marcire se non trattata . Sempreverdi genere richiedono rinvaso ogni due o tre anni , e si può sostituire il contenitore quando rinvasare . Utilizzare pentole che sono larghi come sono profondi per assicurare che rimangano costanti e non cadono , e per fornire isolamento per l'apparato radicale , consiglia Scott . Non importa quale sia il contenitore che si sceglie , deve avere fori di drenaggio inferiore per permettere l'umidità in eccesso di defluire . Se è necessario spostare il contenitore , tenerlo su un carrello a ruote per rendere lo spostamento meno ingombrante .
Terreno deve

Il terreno nel contenitore deve prevedere tutte le esigenze di arbusto . Utilizzare un terriccio di qualità che contiene compost e altri ammendanti organici . Orticoltore Extension Neil Campana mette in guardia contro l'uso del suolo direttamente dal suo giardino, quando piantare un arbusto sempreverde in una pentola . Terreno eccessivamente denso drena male, che può portare a marciume radicale . Un terriccio di qualità contenente torba , vermiculite , perlite o di altri emendamenti che drenaggio aiuti. L'arbusto dovrà anche regolare la fecondazione , perché i nutrienti prima previste nel terreno vengono utilizzati rapidamente . A general-purpose , concime a lenta cessione o di un mangime formulato per la particolare varietà sempreverde funziona bene . Applicare l'aliquota e frequenza raccomandata sull'etichetta per il vostro arbusto e il contenitore dimensioni .
Base Cura

Fornire acqua sufficiente mantiene il sempreverde sana in estate. Contenitori asciugano rapidamente e possono richiedere annaffiature ogni giorno , a seconda di come caldo e asciutto il tempo è . Sempreverdi solo andare semi- dormiente in inverno, quindi hanno bisogno di irrigazione ogni volta che il suolo non sia gelato . Il sempreverde richiede anche potatura annuale in primavera per mantenere la sua forma e dimensione. Sempreverdi rapida crescita , come bosso , possono richiedere finiture di manutenzione per tutta l'estate . Potatura indietro alle radici di un terzo quando si rinvasare manterrà arbusto sempreverde abbastanza piccolo per la cultura container , osserva Bell. Se il vostro albero sempreverde non è resistente inverno , spostarlo in una serra o un garage non riscaldato durante l'inverno . Puoi lasciare sempreverdi resistenti all'aperto in una zona protetta . Avvolgere l'albero con tela sottile aiuta a prevenire danni da freddo e vento i rami , mentre avvolgendo il vaso in plastica aiuta ad aggiungere un ulteriore isolamento al suolo , osserva Don Janssen della University of Nebraska -Lincoln Extension .



Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006114421.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.