Non tutte le varietà di mandarino mostra le stesse caratteristiche . Mentre i negozi Clementina sull'albero per un periodo dopo la maturità , il Darcy non lo fa. Il Fortune matura più tardi rispetto a molte altre varietà , rendendolo un povero selezione per le regioni più fredde . Quando si seleziona un mandarino per il giardino , scegliere quello che meglio si adatta alla regione e considerare le vostre esigenze di raccolta .
Nuovi alberi
Aggiunta di compost , torba o terriccio è tipicamente non richiesta quando piantare un nuovo albero di mandarino in giardino . Mulching aumenta il rischio di marciume radicale . Quando piantare l'albero , situarlo leggermente superiore a quello che era nel contenitore vivaio e mantenere l'unione del germoglio di sopra della linea del suolo. Non scavare un anello di sotto della linea del terreno dell'albero mandarino per contenere l'acqua di irrigazione , a causa del rischio di marciume radicale . Nelle regioni umide , piantare l'albero di mandarino in un letto rialzato . Rendere sempre che il terreno intorno all'albero più alto o superiore al paesaggio circostante .
Irrigazione
costruire un anello d'acqua intorno all'albero con l'aggiunta di terreno creare le pareti del ring, invece di scavare un granello attorno al tronco inferiore. Rendere il muro anello parecchi centimetri di spessore e larghezza di circa due metri . Riempire l'anello con acqua dopo aver piantato l'albero . Dopo che l'acqua si deposita , riempire eventuali buchi con terreno aggiuntivo. Inizia irrigazione di un nuovo albero ogni pochi giorni , e il ridursi gradualmente , in modo che entro il terzo mese si sta riempiendo l'anello ogni settimana a 10 giorni , a seconda del tempo . Non ricostruire l' anello di irrigazione dopo si dissolve naturalmente nel terreno . Irrigare un albero maturo circa due volte al mese .
Cura
alberi di mandarino sviluppano la loro forma naturale , e non richiedono potature . Non iniziare la fecondazione fino a quando vi sia evidenza di crescita. Fertilizzare ogni tre mesi durante il primo anno , utilizzando circa 1/4 di tazza di solfato di ammonio ( 21-0-0 ) per ogni applicazione . Usare 1/2 tazza per ogni applicazione il secondo anno , e 3/4 di tazza per il terzo anno . Stendere il concime in modo uniforme sul terreno intorno all'albero e l'acqua completamente . Quantità raccomandate possono variare , in base alla composizione del terreno . Fornire protezione contro il freddo con un telo , una coperta o qualche altro metodo . Mantenere le erbacce e la crescita del prato lontano dal terreno sotto chioma dell'albero.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006114473.html