# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> alberi >> Content

Il tipo di Orange Tree utilizzare per l'innesto

Raramente sono alberi di agrumi coltivati ​​sulle proprie radici . Per creare l'albero , un taglio da una varietà di agrumi noto , la marza , è inserito in un agrume piantina portainnesto . Portinnesti comunemente usati includono specie e varietà di lime ( Citrus aurantifolia ) , limone ( Citrus limonia ) , arance ( Citrus spp.) , E agrumi ibridi intergenerici . Portinnesti danno diverse proprietà per il rampollo , come il nanismo , resistenza alle malattie , resistenza al freddo e una migliore qualità dei frutti . Quattro diversi arance sono state utilizzate come portinnesti di agrumi . Un favorito precoce

arancio dolce ( Citrus sinensis ) è stato storicamente uno dei primi portinnesti utilizzati negli Stati Uniti ci sono molte cultivar di arancio dolce utilizzati per il consumo fresco e per il succo . Le varietà di arance dolci alla produzione di portinnesti piantine sono generalmente quelli che hanno un sacco di semi. Il rizoma ha moderato resistenza al freddo , crescendo in Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 9 EUR a 11. Portinnesti di arancio dolce hanno una buona crescita delle radici in terreno ricco e terriccio sabbioso con abbondante formazione di radici laterali . Tuttavia, è diventato meno utilizzato perché non è resistente alla putrefazione piede malattia . Arancio dolce portainnesto produce alberi di agrumi che crescono di grandi dimensioni , hanno una crescita vigorosa , dare buone rese di frutti di alta qualità , e sono resistenti ad una serie di malattie agrumi .
Volta Popolarità

arancio amaro ( Citrus aurantium ) , chiamato anche arancio amaro o Siviglia arancione , per lo più sostituito arancio dolce , perché è resistente alla putrefazione del piede . E 'ampiamente utilizzato nelle aree di coltivazione di agrumi in tutto il mondo tranne per le aree in cui si verifica la tristeza , o il rapido declino virus. Arancio amaro è suscettibile di tristeza . Come si diffonde virus tristeza , vengono utilizzati altri portinnesti resistenti al virus . Cresce bene su terreni umidi , abbastanza fertili e terreni pesanti adobe , lo sviluppo di un apparato radicale profondo con radici multiple rubinetto . Arancio amaro cresce in zone USDA 9 a 11 e ha usi in vero e proprio come un albero ornamentale e come fonte di marmellate , liquori e oli essenziali dalla buccia del frutto e fiori.
l'arancia più fredda Hardy

trifogliato ( Poncirus trifoliata ) è resistente nelle zone USDA 5 a 9 . Questo arbusto deciduo al piccolo albero ha vistosi , profumati , fiori bianchi e piccoli frutti gialli . Originario dell'Asia , è un portainnesto di agrumi dove freddo robustezza è importante . La varietà "Flying Dragon" ( Poncirus trifoliata " monstrosa ") è spesso utilizzato per impallidire gli agrumi , che li rende più facili da raccogliere e più adatto per i frutteti di casa dove lo spazio di crescita è limitato . Arancio trifogliato non viene utilizzato in zone dove si verifica il virus exocortis , a volte chiamato scalybutt , poiché è suscettibile di tale malattia .
Meno frequentemente usati

" Cleopatra " mandarino ( Citrus reticulata " Cleopatra ", chiamata anche Citrus nobilis ) ha avuto un certo impiego come portinnesto a causa della sua resistenza al virus tristeza . Purtroppo , le arance dolci innestate su " Cleopatra " hanno ridotto le dimensioni , rese più basse rispetto a quelle su arancio amaro , e più frutta acidi . Ha anche una maggiore resistenza alle gommosi , o malattia gengivale di arancio dolce e limoni e pompelmi sono stati innestati ad esso . Portinnesti ibridi mandarino sono possibili candidati per tristeza virus portinnesti resistenti . " Cleopatra " si viene coltivato per le sue succose , dolci , frutta e facili da buccia . Mandarini è originario dell'Asia e resistente alle zone USDA 8b a 11 , e sono tra i primi agrumi a maturazione .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006027217.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.