# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles >> Content

Can Oranges & Mandarini Grow sullo stesso albero

? Sia arance e mandarini sono coloratissimi , succulente e succulenti agrumi godono le persone di tutto il mondo . Entrambi sono subtropicale e originariamente originario dell'Asia . Questi due frutti provengono da due alberi molto simili . Attraverso l'innesto di due cultivar della stessa specie , è possibile ottenere due diversi tipi di frutta a crescere sullo stesso albero , ma non è così semplice quando si tratta di agrumi come mandarini e arance ombelico . Chi Arance

Arance ( Citrus sinensis) in genere si riferisce al tipo di agrumi conosciuta come l'arancia dolce o arancione ombelico e le sue varie cultivar , come ad esempio l'arancia Valencia. Aranci sono resistenti a freddo del Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza degli Stati Uniti 9-11 . Questi alberi da frutta subtropicali preferiscono il pieno sole, ma può tollerare ombra parziale e sono abbastanza resistenti alla siccità . Le arance sono coltivate per i loro frutti o come pianta esemplare profumata con fiori vistosi .
Chi Mandarini

Mandarini ( Citrus reticulata ) sono chiamati anche mandarini , che conduce ad alcune confusione nella nomenclatura . Questi alberi sono freddi - hardy dalle zone USDA 8b a 11 e preferiscono pieno sole ad ombra parziale . Sono solo un po ' resistenti alla siccità , e la produzione di frutta soffre se sono rimaste senza acqua per troppo tempo . Mandarini sono coltivate per il loro colore arancione brillante , piccoli frutti dolci o come un albero esemplare per i loro fiori vistosi primavera .

Differenze

Anche se mandarini sono a volte chiamati mandarini , mandarini "arance " e le arance dolci sono specie separate e distinte dello stesso genere e della famiglia . Aranci dolci crescere fino a 25-30 metri , mentre alberi di mandarino crescere ad altezze massime di 15 a 20 metri di altezza . Entrambe frutto sulla pianta nei mesi autunnali e invernali , con arance navel entrata in stagione da ottobre a gennaio e mandarini entrata in stagione nel mese di novembre e dicembre .
Bottom Line

Anche se condividono una classificazione tassonomica simile e mandarini sono talvolta raggruppate in con arance, si tratta di due specie diverse di due alberi diversi. L'innesto un albero di arancio ad un albero di mandarino non funziona per produrre un albero che porta entrambi i frutti; arance e mandarini non possono crescere sullo stesso albero . Cass County Estensione della North Dakota State University, osserva che, mentre si potrebbe tentare di innestare specie diverse insieme , ogni albero superstite sarebbe debole . L'Università della California Cooperative Extension rileva che , a sorpresa , la prova del DNA suggeriscono che l'arancia si potrebbe effettivamente essere un ibrido e può essere parte di mandarino . Sebbene entrambi frutti non possono essere sopportate dello stesso albero , ibridazione di entrambi gli alberi e frutta è possibile . " Tempio" arance sono un ibrido tra l' arancio dolce ( C. sinensis) e il mandarino ( C. reticulata) .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006022695.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.