# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles >> Content

Come coltivare Mandarini da un taglio

Tangerini e altri alberi di agrumi , non sono così facili da partire da un taglio come lo sono alcune altre piante, come coleus o menta . Un processo chiamato erba è più facile che l'innesto ed è spesso usato per fare nuovi alberi che hanno lo stesso corredo genetico come pianta madre . Quando si germoglio di un albero di mandarino , sarete innesto di una parte di un arto , o rampollo , a un pezzo di rizoma di un albero diverso . Da aprile a novembre la corteccia degli alberi di mandarino comincia a scivolare , rendendo questo il momento migliore per avviare una nuova tree.Things che ti serviranno
coltello Sharp
nastro in erba
Scion legno
portinnesti

Mostra Altre istruzioni
1

Avviare un albero di mandarino dal seme di fornire il portinnesto avrete bisogno per gemmazione . Scegliere una varietà che ha un tronco robusto e crescere fino a circa 3/8 pollici di diametro . Si potrebbe richiedere diversi mesi per il seme a crescere a questa dimensione .
2

raccogliere uno o più gemme di un albero di mandarino sano si vuole diventare la parte fruttificazione del vostro albero germogliato . Selezionare ramoscelli che si trovano sul lato dell'albero di nuova crescita e favorire rametti legnosi piuttosto che nuovo , la crescita succulente. Scegli rotondo , budwood dritto che ha gemme mature nelle ascelle delle foglie e tagliarle a circa 10 centimetri di lunghezza . Tagliare la punta di ciascun ramoscello che ha una nuova crescita, lasciando il fusto legnoso . Poi tagliare tutte le foglie , ma lasciare un mozzicone di ogni stelo foglia , o picciolo , che è lunga circa 1/8 di pollice .
3

Togliere tutte le foglie , steli e spine dal tuo giovane albero di portinnesto . Fare un'incisione sul fusto dell'albero portainnesto che ha la forma di una " T " rovesciata Praticarlo 3 a 4 pollici al di sopra della base dell'albero portainnesto . Fare un taglio verticale tra 1 e lunga 1-1/2 pollici , e poi fare un taglio orizzontale nella parte inferiore del primo taglio , facendo attenzione a tagliare completamente attraverso la corteccia , ma non più profondo . Quindi sollevare la corteccia con la punta del vostro coltello lungo la parte verticale del taglio.
4

Tenere il ramoscello in erba con la punta in direzione opposta da voi e poi tagliato da ½ pollice sopra una gemma , la rimozione un pezzo di corteccia ¾ di pollice a 1 pollice di lunghezza che comprende la gemma : dovrebbe essere nella forma di scudo
5

Inserisci la tua gemma nel taglio che hai fatto sul portinnesto facendolo scivolare sotto . i lembi di corteccia con la sua superficie di taglio disteso contro il portainnesto .
6

Avvolgere la tua gemma con nastro in erba , che è un materiale in polietilene trasparente . Tagliare strisce di nastro 6-10 centimetri di lunghezza e avvolgere la gemma tre o quattro volte . Continua avvolgendo diverse volte sopra la zona dove si trova la gemma , facendo attenzione a coprire tutte le superfici esposte del germoglio . Tuck la fine del nastro sotto il suo ultimo turno .
7

Rimuovere il nastro nascente da 14 a 21 giorni dopo aver eseguito questa procedura . Saprete la gemma è di successo se è verde e non secco o avvizziti .
8

Forza il germoglio in crescita , tagliando la parte superiore del portinnesto , 1 a 1-1/2 pollici al di sopra della gemma .
9

Palo e legare il nuovo albero per proteggerlo da rottura. Quando cresce di altezza 18 o 20 pollici , un pizzico fuori la crescita superiore per forzare il giovane albero di sviluppare rami laterali .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006104485.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.