# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Nozioni di base di giardinaggio >> Content

Red Tip Photinia & Il nome scientifico

punta Red Photinia ( Photinia x fraseri ) è stato ampiamente piantato nel Sud fino a quando un fungo aggressivo ha portato al suo declino . L'arbusto attraente ottiene la sua chioma scarlatta dalla sua Photinia serrulata padre , originario della Cina comunemente chiamato Red per mille anni . Fiorente nel Dipartimento di zone di rusticità Agricoltura degli Stati Uniti 7 a 9 , i suoi grappoli di fiori bianchi provengono dalle sue radici cinesi e giapponesi sua madre Photinia glabra . Storia

primo luogo introdotto a metà del 1900 , è stato subito richiesto e piantato in massa in tutto il Sud , creando una sovrabbondanza nel paesaggio . Quando il punto del foglio entomosporium , prevalente nelle regioni umide calde , cominciò a infettarlo alla fine del 1900 , si diffuse rapidamente . Le piante che potrebbero essere salvate dovevano essere trattati spesso , diminuendo ulteriormente il loro fascino . Ma a causa della brillante fogliame rosso della pianta , alcune persone ancora piantare oggi in aree non infette dalla malattia .
Cultura

E ' una pianta bassa manutenzione coltivato soprattutto come un arbusto , ma può essere potati in forma di albero . Cresce da 10 a 15 metri di altezza con un 5-8 metri diffuse . Punta rossa Photinia è una pianta estremamente resistente che cresce in quasi tutti i tipi di terreno , compresi i terreni poveri . Terreni saturi d'acqua e vicino la spaziatura , tuttavia , portano a problemi fungine . Preferisce il pieno sole in climi più freschi e all'ombra parte a pieno sole in climi più caldi , e non è il sale tollerante . Red punta Photinia resiste a temperature estreme, fintanto che ha corretta irrigazione . Il Texas invasiva delle piante e del Consiglio Pest elenca la pianta come una specie invasiva .
Problemi

Il motivo principale per il declino della punta rossa Photinia è foglia entomosporium spot, un fungo che prospera in condizioni di pioggia , umidità . Essa provoca defogliazione e la morte , se non trattata . Un fungicida contenente clorotalonil , propiconazolo o miclobutanil sarà controllare la malattia , ma fungicidi non uccidere il fungo ; limitano solo la diffusione di esso , e l'impianto devono essere trattati ogni sette a 14 giorni . Questo ha portato molti proprietari di sostituirlo con cultivar resistenti alla malattia .
Cultivar

Photinia cracklin ' rosso "Red Tip ", che prospera nelle zone USDA 7 e più caldo , è ideale per climi umidi . E ' resistente alle malattie , tra cui entomosporium , e ha la firma rosso ciliegia nuova crescita che punta rossa Photinia è ricercato per . E 'più piccolo di statura , con una crescita di altezza a soli 5-6 metri , e si diffonde largo 6-9 metri . Ama il pieno sole, che lo rende un ottimo arbusto di screening che è vibrante di colore .

Photinia x fraseri "Red Robin ", hardy in zone USDA 7-9 , ha anche il filo rosso notevole del fogliame in primavera per due o tre settimane , ma può essere prorogato di potatura per favorire una nuova crescita , che appare rosso . Ha fiori bianchi in estate e cresce fino a un'altezza massima di 12 metri e un altrettanto ampia diffusione . E 'più resistente alle entomosporium punto del foglio di punta rossa Photinia , ma è suscettibile di esso .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/gardening-basics/1006042616.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.